Ho capito
Vittoria
Questa petizione è chiusa
Grazie per il vostro appoggio

Vittoria
Questa petizione è chiusa
50 Sostenitori

MARCO B.
ha lanciato questa petizione diretta a:
REGIONE TOSCANA, Consiglio regionale toscano, Provincia di lucca
Saimo soddisfatti dell'obbiettivo raggiunto e vi ringraziamo ad uno ad uno

Constatato il vivo, sentito interesse e accertate le non poche preoccupazioni emersi in questi giorni tra gli abitanti non solo di Fornaci di Barga, ma anche di tutta la nostra Valle, in merito alla decisione della KME di dar vita ad un pirogassificatore a base di pulper e di scarti di cartiera, si sono avvertite l'esigenza e l'opportunità di dar vita ad una PETIZIONE, come questa, che porti ad evitare questo scempio. Tutti noi teniamo al posto di lavoro, ma in modo particolare ci sta a cuore la salute della gente e della Valle. Vogliamo, infine, suggerire e mettere in dibattito la possibilità di soluzioni alternative al pirogassificatore, quali il fotovaltaico, l'eolico, l'idroelettrico e l'utilizzo degli incentivi statali che prevedono energia a prezzo agevolato.
Pubblicata (Aggiornata )