Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Renzi: Annulla il tuo matrimonio con Alfano

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da stefano V. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
stefano V.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Renzi
Le ultime esternazioni del ministro Alfano dimostrano senza ombra di dubbio l'attuale insostenibile dualità del governo in essere. Da una parte c'è la spinta a "rottamare", ad innovare, a mettersi al passo con l'Europa e con il mondo su tutti i fronti. Dall'altra parte c'è il ritorno al medioevo, alla discriminazione e all'ipocrita volontà di negare la stessa esistenza di fenomeni "sgraditi".

L'apertura alle coppie di fatto ed al riconoscimento dei matrimoni gay è stato un passo importantissimo verso i diritti umani di quella che può essere, forse, ancora considerata una minoranza, ma che è intimamente e profondamente danneggiata dall'attuale chiusura dello Stato Italiano nei confronti di qualcosa di così profondo ed importante come la possibilità di costruire una Famiglia con la persona che amano. Chiusura che ha sempre comportato frustrazione, discriminazione e fughe all'estero in cerca di qualcosa che la propria patria non offre.

Quindi le chiedo, On. Renzi, di prendere nettamente le distanze dal suo "coniuge" politico Alfano, ed esternare chiaramente le proposizioni dell'ala "rottamatrice" ed innovativa del governo.

L'Italia si merita di essere considerata la Patria amorevole di tante persone che, altrimenti, sono costrette a cercarne un'altra per vedere i propri diritti riconosciuti.

Pubblicata (Aggiornata )