Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Vittoria
Vittoria! Cagliari è diventata sede di Esame di Stato per Architettura!

Vittoria
1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Veronica M. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Veronica M.
ha lanciato questa petizione diretta a:
MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, CUN - Consiglio Universitario Nazionale, Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Cagliari, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Cagliari, Presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura - Cagliari, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura - Cagliari, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Architettura - Cagliari, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze dell'Architettura - Cagliari
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato in data 27/02/2014, tramite l'Ordinanza Ministeriale del 21/02/2014 n.144, la tabella delle sedi di Esami di Stato di abilitazione all'esercizio professionale che si svolgeranno nell'anno 2014 e... Cagliari è stata finalmente inserita nella lista! La nostra petizione ha movimentato molte persone e ha avuto un grande successo, tanto da portarci all'ottenimento di questa grande vittoria ancora prima di poterla inviare formalmente ai diversi destinatari. Appena una settimana fa è stato raggiunto il traguardo delle 1000 firme e oggi è arrivata la splendida notizia dell'ottenimento della sede per effettuare le sessioni degli Esami di Stato per le classi di Architettura nella nostra città!! Tutti voi avete contribuito, firma dopo firma, ad arrivare a questo risultato, quindi un doveroso grazie a tutti, e in particolar modo a Unica 2.0 che ha sostenuto totalmente la nostra campagna e ci ha rappresentato nelle sedi universitarie.

L’Università degli Studi di Cagliari ha posseduto continuativamente dall’A.A.2001/2002 corsi di laurea nelle Classi Ministeriali riconosciute per Architettura.

Ad oggi il suddetto Ateneo non risulta ancora sede per l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Architetto.
Tale situazione costringe tutti i laureati in Architettura nell'Ateneo cagliaritano a recarsi in altre città (Alghero, Aversa, Genova, Palermo, etc.) per sostenere tale prova con notevoli spese ingiustificate, considerando i precari trasporti e la situazione di insularità.

Gli Studenti, i Laureati ed i Rappresentanti Universitari di UniCa 2.0 chiedono pertanto che venga istituita a Cagliari, a partire dalla prima sessione utile per l'anno 2014, la sede per lo svolgimento delle sessioni dell'Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Architetto.

Pubblicata (Aggiornata )