Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Sosteniamo i magistrati della Procura di Palermo

1 persone hanno firmato. Arriviamo a
50 Sostenitori

Completa la tua firma

Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Questa petizione è stata creata da Giovanni F. e potrebbe non rappresentare il punto di vista della comunità di Avaaz.
Giovanni F.
ha lanciato questa petizione diretta a:
Un'Altra Storia
Un'altra Storia, il movimento fondato da Rita Borsellino, si mobilita al fianco dei magistrati della Procura di Palermo lanciando una raccolta firme per condividere e sensibilizzare i cittadini e le cittadine e sostenere l’impegno dei magistrati del processo sulla trattativa Stato-mafia. “Dopo le minacce del boss Salvatore Riina nei confronti di Nino Di Matteo e degli altri magistrati della Procura di Palermo è importantissimo far sentire la nostra voce al loro fianco contro le mafie e i poteri occulti. Siamo vicini ai magistrati Di Matteo, Teresi, Scarpinato, anche lui destinatario di gravi minacce di morte e li sosteniamo perché possano serenamente svolgere il loro lavoro verso la verità e la giustizia”. La raccolta firma è attiva on line e si può aderire attraverso Facebook, email e Twitter.
“Sono davvero inquietanti le parole pronunciate da Riina, sia per la sostanza che per la forma. Si tratta di messaggi rabbiosi che hanno obiettivi e destinatari ben precisi e che non vanno assolutamente sottovalutati. Faccio appello alle istituzioni, ma non solo, anche ai cittadini e alle cittadine, perché ci sia una reale condivisione al fianco dei magistrati impegnati nel processo sulla trattativa Stato-mafia perché non siano lasciati soli a combattere questa lotta”. Così Rita Borsellino, commenta la notizie delle minacce a Di Matteo da parte del boss Riina.
Pubblicata (Aggiornata )