Immagina come sarebbe il nostro mondo se tutti mettessimo in pratica questi princìpi. Scorri in basso per condividere i tuoi pensieri (e magari anche un selfie) con gli avaaziani di tutto il mondo.
1. "Disinneschiamoci"
Ci sono parole, argomenti o comportamenti che "innescano" in noi rabbia e paura, e tirano fuori il peggio di noi. Succede a tutti, ma se impariamo a riconoscere e a dare un nome a quello che ci succede, "ah, questa è la mia insicurezza rispetto a…" sarà facile smettere di dare la colpa agli altri, mettere a tacere il "troll", e interagire con gli altri in modo più chiaro e costruttivo.
2. Ascoltiamo
Quando riusciamo a disinnescarci, possiamo ascoltare meglio gli altri ma anche noi stessi -- le nostre emozioni, le nostre ragioni, e il nostro intuito -- quella sottile voce interiore che armonizza tutte queste cose e ci guida con saggezza.
3. Uniamo gentilezza e determinazione
La gentilezza, senza forza e determinazione, può diventare codardia. E la forza senza gentilezza e ascolto può essere brutale. Abbiamo bisogno di entrambe, un equilibrio tra questi due estremi, per proteggere con successo tutto quanto ci è più caro.
4. Ignoriamo i gossip, cerchiamo la verità
Pettegolezzi, notizie false, mezze verità, disinformazione diffusa per interesse e sulla scia dell'emotività, scatenano il peggio in ognuno di noi. Gli esseri umani sono di natura benevoli, ma siamo anche bravissimi a dare per buoni i più banali stereotipi per giustificare il male che causiamo. Facciamo del nostro meglio per vedere l'umano in ognuno di noi, e accettare che la verità è spesso complessa.
Storie recenti
Traduci i messaggi:
Italiano, Altre lingue