Ho capito

Salviamo l'Amazzonia dalle fiamme!

A tutti i leader dell'Unione europea:

Vi chiediamo di sospendere la ratifica dell'accordo commerciale UE-Mercosur fino a quando il presidente Bolsonaro non adotterà misure efficaci per proteggere l'Amazzonia e i diritti dei difensori della foresta, e rispetterà l'accordo di Parigi sul clima. Chiediamo inoltre di vietare immediatamente le importazioni dalle terre illegalmente sfruttate dell'Amazzonia e di approvare una legislazione per estendere tale divieto a tutti i prodotti che contribuiscono alla deforestazione in tutto il mondo.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Salviamo l'Amazzonia dalle fiamme!

Sono orgogliosamente brasiliano, ma mi vergogno profondamente.

Spesso con la benedizione del presidente di estrema destra Bolsonaro, bande di agricoltori e allevatori illegali stanno bruciando intere aree di foresta amazzonica. Molti indigeni che li ostacolano vengono assassinati.

Dobbiamo fermare questa pazzia. E possiamo farcela.

Il presidente Bolsonaro vuole concludere a tutti i costi un accordo commerciale multimilionario con l'Unione europea, ma visti i continui incendi nella foresta, i leader dell'UE stanno valutando se inserire nel trattato delle clausole per la protezione dell'Amazzonia.

Ciò costringerebbe il Brasile a rivedere le sue leggi per poter commerciare con alcune delle maggiori economie mondiali. Non lasciamo bruciare l'Amazzonia -- firma per spingere l'Europa ad agire, e appena questa petizione raccoglierà una valanga di firme, pubblicheremo sondaggi e faremo arrivare questa richiesta ai principali responsabili delle decisioni e sui media.

Diego Casaes
Pubblicato il: