Salviamo l'Amazzonia dalle fiamme!
A tutti i leader dell'Unione europea:
Vi chiediamo di sospendere la ratifica dell'accordo commerciale UE-Mercosur fino a quando il presidente Bolsonaro non adotterà misure efficaci per proteggere l'Amazzonia e i diritti dei difensori della foresta, e rispetterà l'accordo di Parigi sul clima. Chiediamo inoltre di vietare immediatamente le importazioni dalle terre illegalmente sfruttate dell'Amazzonia e di approvare una legislazione per estendere tale divieto a tutti i prodotti che contribuiscono alla deforestazione in tutto il mondo.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Spesso con la benedizione del presidente di estrema destra Bolsonaro, bande di agricoltori e allevatori illegali stanno bruciando intere aree di foresta amazzonica. Molti indigeni che li ostacolano vengono assassinati.
Dobbiamo fermare questa pazzia. E possiamo farcela.
Il presidente Bolsonaro vuole concludere a tutti i costi un accordo commerciale multimilionario con l'Unione europea, ma visti i continui incendi nella foresta, i leader dell'UE stanno valutando se inserire nel trattato delle clausole per la protezione dell'Amazzonia.
Ciò costringerebbe il Brasile a rivedere le sue leggi per poter commerciare con alcune delle maggiori economie mondiali. Non lasciamo bruciare l'Amazzonia -- firma per spingere l'Europa ad agire, e appena questa petizione raccoglierà una valanga di firme, pubblicheremo sondaggi e faremo arrivare questa richiesta ai principali responsabili delle decisioni e sui media.
Diego Casaes
Pubblicato il:
Spargi la voce