Il piano incredibilmente stupido dell'Australia
Al Primo Ministro australiano Turnbull e ai membri del Northern Australia Infrastructure Fund:
Noi, cittadini da tutto il mondo, insistiamo affinché non usiate 1 miliardo di dollari di fondi pubblici per un prestito al complesso carbonifero di Galilee Basin. Non si tratta di una infrastruttura pubblica, e sarà un disastro per la Grande Barriera Corallina, e per il nostro Pianeta.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Il governo australiano vuole dare un 1 miliardo di dollari a questo progetto che distruggerebbe il fondale marino. Ma il prestito deve prima essere approvato da una commissione indipendente che non è per niente abituata alla pressione pubblica.
Questo è il momento per metterli sotto pressione. Facciamo conoscere tutta la vicenda del prestito con un’enorme campagna su tutti i media australiani -- firma e partecipa.
---
Una versione precedente di questa campagna riportava che il complesso industriale fosse localizzato nel cuore della Grande Barriera Corallina. In realtà sarà giusto di fianco, non "nel cuore", ma minaccerà comunque la sopravvivenza della barriera stessa. Avaaz ha corretto questa inesattezza e si scusa per qualsiasi confusione possa aver creato.
Spargi la voce