Ho capito

Al bando il clorpirifos!

All'UE, gli Stati Uniti, il Brasile e tutti i governi del mondo e alle autorità di regolamentazione per le politiche ambientali e sanitarie:

Quali cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo di vietare immediatamente l'uso del clorpirifos sui generi alimentari e di proteggere la nostra salute. Importanti autorità sanitarie sostengono che il clorpirifos non soddisfi i criteri richiesti e lo collegano all'insorgere di tumori, danni cerebrali nei bambini e disturbi del sistema nervoso. Usate il vostro potere per vietare questo terribile veleno e costruiamo un futuro senza pesticidi per noi e per i nostri figli.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Al bando il clorpirifos!

È il pesticida più pericoloso e meno conosciuto, può causare tumori, danni cerebrali e disturbi al sistema nervoso -- ed è ovunque.

Il clorpirifos è lo scandaloso segreto dell'industria chimica, tenuto lontano da media e opinione pubblica per mantenere le sue strepitose vendite. E non c’è da stupirsi che lo vogliano nascondere: è un derivato del gas nervino sviluppato nei laboratori degli scienziati nazisti -- che ora ci ritroviamo in cibo, aria e acqua!

Ma abbiamo un’occasione eccezionale di farlo vietare. L'Europa sta decidendo se proibirne l’uso, e presto arriveranno scelte simili anche per gli enormi mercati del Brasile e degli Stati Uniti. Assicuriamoci che venga messo al bando in Europa e poi usiamo tutto il potere del nostro movimento per farlo vietare ovunque!

Firma ora e condividi con tutti: quando avremo una grande raccolta di firme, ci uniremo alle vittime del clorpirifos per consegnare la petizione alle autorità di regolamentazione di tutto il mondo.
Pubblicato il:

Spargi la voce