Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
FIFA: fuori Israele dai Mondiali!
FIFA: fuori Israele dai Mondiali!

Alla FIFA e alla UEFA, e a tutte le federazioni e le squadre nazionali:

Come cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo di sospendere Israele dalla Coppa del Mondo fino a quando il suo governo non smetterà di attaccare civili a Gaza e non rispetterà pienamente il diritto internazionale.

Firma per mandare un messaggio agli organizzatori :
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Alla FIFA e alla UEFA, e a tutte le federazioni e le squadre nazionali:
"Come cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo di sospendere Israele dalla Coppa del Mondo fino a quando il suo governo non smetterà di attaccare civili a Gaza e non rispetterà pienamente il diritto internazionale."
Sono oltre 55mila i palestinesi morti negli ultimi 2 anni: famiglie, bambini e l'equivalente di intere squadre di atleti. Eppure, la FIFA stende il tappeto rosso a Israele.

Ma succede che, a una settimana dalla partita di qualificazione ai Mondiali Italia-Israele, gli allenatori italiani prendono posizione: chiedono alla FIFA e alla UEFA di sospendere Israele dalle competizioni.

Una simile sospensione contribuirebbe a creare il vuoto intorno a Israele e passerebbe il messaggio che nessun Paese che commette un genocidio può avere un ruolo sulla scena globale.

La FIFA ha escluso la Russia dai Mondiali e dagli Europei quando ha invaso l’Ucraina. Perché in quel caso ha preso posizione, ma ora chiude un occhio sui crimini di guerra di Israele? Con milioni di voci a sostegno della petizione degli allenatori, la FIFA non avrà altra scelta che alzare il cartellino rosso.
Pubblicato il:

Spargi la voce