Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Big Tech: NO al monopolio!

Alla Vicepresidente UE, Teresa Ribera, e alla Presidente, Ursula von der Leyen:

Siamo cittadini europei che chiedono di rompere il monopolio di Google e intraprendere un’azione efficace per smantellare il potere eccessivo delle Big Tech nell’economia digitale. Le vostre azioni possono innescare una reazione a catena a livello internazionale e contribuire a ristabilire una concorrenza leale, proteggere i consumatori e difendere le nostre democrazie.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Big Tech: NO al monopolio!

AGGIORNAMENTO al 14 novembre: oggi Google ha annunciato alcune modifiche ai suoi servizi pubblicitari: un chiaro segnale che ha paura! Ma quel che propone non è all'altezza, non cambia quasi nulla, non si assume responsabilità. Dobbiamo rompere il monopolio una volta per tutte.
____________________

l’UE ha multato Google per aver monopolizzato la pubblicità online, danneggiando l’informazione indipendente per massimizzare i propri guadagni già spropositati. Meno risorse vuol dire meno giornalismo di qualità e più disinformazione. Ci perdiamo tutti, comprese le nostre democrazie.

Tra qualche settimana l’Europa si troverà di fronte a una sfida importante e potrebbe porre fine al monopolio di Google una volta per tutte. Ma ogni volta che Bruxelles mette in atto le sue normative, Trump minaccia nuovi dazi per proteggere i suoi amici delle Big Tech, e vedere fino a che punto riesce a piegare l'Europa.

La questione è semplice: i leader dell’Unione europea difenderanno la nostra democrazia o si inchineranno di fronte alla Silicon Valley?

Una presa di posizione chiara dimostrerebbe che l’Europa scrive le proprie regole e non si piega di fronte all’America di Trump e ai miliardari californiani. Difenderebbe la nostra libertà, la nostra stampa e la nostra sovranità. Succederà solo se ci faremo sentire forte e chiaro. Unisciti al nostro messaggio alla Commissione europea, e i nostri partner lo porteranno direttamente nei palazzi del potere di Bruxelles.

Spargi la voce