Ho capito

Grazie per rendere virale la gentilezza

Grazie per aver agito!

Grazie per esserti fatto avanti per fronteggiare questo virus con una dose di gentilezza virale! I prossimi passi sono facili:

• Crea o unisciti a un gruppo di "Gentilezza virale" nella tua comunità locale
  • Comunicalo ad Avaaz qui
  • Invita amici e pubblica i tuoi primi contenuti!

Ora, se vuoi la versione più dettagliata, con schermate esplicative e suggerimenti per il testo e i contenuti, abbiamo preparato anche questo, in 12 semplici passaggi :-):

1. Vai al tuo account Facebook:

Clicca sul campo di ricerca in alto. Decidi per quale comunità vuoi creare il tuo gruppo: potrebbe essere un paese, una zona rurale o il quartiere di una città. Digita il suo nome seguito dalla parola "avaaz" o "gentilezza virale" per vedere se qualcuno ha già creato un gruppo simile. Se lo trovi, unisciti a quello!

Se invece non trovi nulla, clicca su Gruppi nella sezione sotto Esplora al lato della pagina Home, se anche lì niente, fai un bel respiro, cerca l'ispirazione e creane uno tu!

Continua a leggere per sapere come farlo... e quando avrai finito, non dimenticare di comunicare il tuo gruppo ad Avaaz così lo faremo conoscere ai membri che sono nella tua zona! Clicca qui per registrarti quando hai finito...

2. Clicca su Crea:

Nel menu in alto a destra accanto al tuo nome, seleziona Gruppo. Vedrai apparire questa finestra.

Step 2 Go to Create

3. Scegli un nome:

Scegliere il nome che proponiamo sotto permetterà ad altri avaaziani di trovare il tuo gruppo e parteciparvi. Ad esempio, se il nome della tua comunità è "Conegliano", potresti chiamarlo Gentilezza virale - Conegliano

Step 3 Choose a name

4. Aggiungi membri:

Devi aggiungere almeno 1 amico al gruppo prima di poterlo creare. Altrimenti verrà visualizzato un errore. Poi, inizia aggiungendo i tuoi amici e parenti che vivono nella tua comunità locale.

5. Scegli Opzioni sulla privacy:

Ti consigliamo vivamente di rendere Pubblico il gruppo, così sarà più semplice per le persone unirsi e condividere contenuti. Guarda sotto per capire la differenza.

Step 5 Choose Privacy Setting

6. Clicca su Crea:

Evviva! Hai creato un gruppo Gentilezza virale. Ora qualche altro piccolo dettaglio per far decollare questo gruppo.

7. Aggiungi un'immagine di copertina/banner:

Abbiamo creato questa bellissima immagine di copertina -- qui -- pronta all'uso e adattabile. Volevamo che fosse il più semplice possibile per te e per gli altri utenti identificare i gruppi una volta che inizieranno a spuntare ovunque. Ovviamente, se preferisci, puoi usare qualsiasi immagine che pensi rappresenti la tua comunità locale.

8. Completa la sezione "Informazioni":

Questo è molto importante in quanto spiega sia lo scopo del gruppo sia le regole di base di partecipazione. Ecco un esempio di testo:

“Molti di noi sono bloccati a casa in questo momento, ma il confinamento non deve significare isolamento e solitudine. Questa gruppo è aperto a chiunque abiti a (XXX citta'/paese/quartiere) e voglia incontrarsi online, condividere, trovare modi di aiutarci a vicenda, proteggere i più vulnerabili, e diffondere un po' di speranza, amore e gentilezza in un momento in cui più che mai ne abbiamo bisogno.

Regole:

Scegliamo la fiducia: possiamo essere estranei, ma possiamo provare a fidarci gli uni degli altri e delle nostre buone intenzioni, e negare questa fiducia solo se abbiamo buone ragioni per farlo. In questo modo ci relazioneremo in modo davvero diverso.

La gratitudine come mantra: apprezzare il contributo di tutti può fare una grande differenza per far emergere il meglio di tutti noi.

Concentriamoci sull'obiettivo: è facile distrarsi o farsi distrarre da piccole differenze o discussioni - restiamo concentrati sugli obiettivi comuni e sul lavoro che stiamo facendo.

Gentilezza e rispetto: dopo un gentile richiamo, chiederemo alle persone che fanno fatica a gestire la rabbia o la mancanza di rispetto di lasciare il gruppo"

Sentiti libero di modificarlo e scrivere seguendo la tua ispirazione! Cerca solo di far sì che sia breve e che lo scopo del gruppo sia comprensibile a tutti.

9. Modifica le impostazioni:

Clicca su "Altro" e quindi su "Modifica impostazioni del gruppo". Qui troverai diverse opzioni su come gestire il tuo gruppo, da come le persone possono iscriversi alle autorizzazioni di pubblicazione.

Ti consigliamo di impostare la tua posizione per farti trovare da più persone e di aggiungere alcune parole chiave come: Coronavirus, Sostegno, Comunità.

Step 9 Edit group settings Part 1 Step 9 Edit group settings Part 2

10. Registra il tuo gruppo con noi:

Ora che hai creato il tuo gruppo, clicca qui per farcelo sapere! Possiamo aggiungerti al nostro elenco e inviare un'email ai membri Avaaz nella tua zona per invitarli a unirsi al tuo gruppo!

11. Inizia a pubblicare contenuti:

Scegli degli stupendi contenuti per dare il via al tuo gruppo. Potresti scrivere un post personale sul perché lo stai facendo o condividere qualcosa che ti ha ispirato. Mostrati aperto, condividi la tua sapienza e prendi parte alla magia della connessione tra le persone! Ecco alcuni articoli e video che abbiamo curato per aiutarti a iniziare:

12. Spargi la voce:

Se fai parte di altri gruppi FB locali, fai conoscere il gruppo e invitali a unirsi. Condividilo sulla tua pagina Facebook e pensa ad invitare direttamente amici e familiari nella tua zona. Sii paziente: le comunità hanno bisogno di tempo per crescere. Se vuoi sapere come far prosperare le comunità, ti consigliamo di dare un'occhiata a questa pagina Internet dalle risorse eccezionali.

Ce l'hai fatta! Congratulazioni. Hai dimostrato una straordinaria intraprendenza in un momento in cui il mondo ha tanto bisogno di grandi iniziative personali. Grazie per portare luce e chiarezza nel nostro movimento!

PS: non dimenticare di registrare il tuo gruppo con noi per poterlo far conoscere agli avaaziani. Fallo qui.