Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Schiacciate per fabbricarci i vestiti

Agli amministratori delegati di H&M, di GAP e di altre aziende di moda:

In quanto cittadini e consumatori, vi esortiamo a firmare il più presto possibile un accordo esecutivo per la sicurezza degli edifici con provvedimenti antincendio in Bangladesh per non rischiare un definitivo danno d’immagine delle vostre aziende. L’accordo deve prevedere il vostro impegno a finanziare regolarmente ispezioni indipendenti e potenziamenti alla sicurezza per le fabbriche in cui vi rifornite. Le vostre aziende e altre multinazionali traggono profitto da manodopera a basso costo; potete fare molto di più per ridurre i pericoli nei luoghi dove vengono prodotti i vostri prodotti.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Schiacciate per fabbricarci i vestiti

Abbiamo visto tutti le orribili immagini di centinaia di donne innocenti bruciate o seppellite sotto il crollo delle fabbriche mentre producevano i nostri vestiti. Nei prossimi giorni possiamo fare in modo che le aziende si impegnino perché fatti come questi non accadano più.

Le grandi marche della moda appaltano i loro vestiti a centinaia di aziende in Bangladesh. Due aziende, tra cui Calvin Klein, hanno firmato un patto vincolante per la sicurezza degli edifici con adeguamenti antincendio. Altre, tra cui Wal-Mart o Benetton, stanno cercando di evitare di firmare, proponendo invece alternative deboli e utili solo all’immagine dell’azienda. L’ultima tragedia ha però dato vita a dei nuovi incontri per affrontare l’emergenza e ha generato forti pressioni perché il patto vincolante, in grado di salvare delle vite, venga firmato.

Le trattative finiranno a breve. H&M a GAP potrebbero essere le prime a sostenere un accordo vincolante e il modo migliore di fare pressione su di loro è rivolgersi direttamente agli amministratori delegati. Se un milione di noi farà appello proprio a loro tramite una petizione, attraverso le pagine Facebook, i tweet e altri annunci, tutti i loro amici e addirittura le loro famiglie lo verranno a sapere. Sapranno che la loro reputazione e quella delle loro aziende sono a rischio. Alcune persone sono obbligate a produrre i *nostri* vestiti in edifici pericolosi a un livello inaccettabile: firma perché siano resi sicuri e condividi questa pagina con tutti quelli che puoi.

Pubblicato il:

Spargi la voce