Io e la mia gente siamo in grave pericolo: ho persino paura di mostrare il volto.
Il governo della Tanzania è di nuovo all’attacco. Prima hanno avvelenato l'acqua e ucciso i nostri animali. Ora danno la caccia a noi.
Ero lì quando hanno sparato alle madri Masai. Siamo scappati per salvarci.
Il governo vuole la nostra terra per fare spazio al turismo della caccia e di lusso, ma grazie al tuo sostegno, abbiamo lottato in tribunale contro gli sfratti. Vorrei che sapessi che grazie alle tue donazioni, migliaia di noi possono continuare a mantenere il loro stile di vita e posto nel mondo.
Ma il governo non si è arreso, e tra poche settimane 20mila Masai rischiano di nuovo di perdere tutto. Per questo abbiamo bisogno ancora del tuo aiuto. Ce la possiamo fare, ma noi siamo pastori, viviamo in armonia con la terra, non abbiamo abbastanza risorse per affrontare battaglie legali.
Non ti sto chiedendo la carità. Ti sto chiedendo di rimanere al nostro fianco. Con fondi sufficienti, Avaaz potrà:
- Coprire le spese per la difesa dei Masai in tribunale, sostenendo la ricerca e la raccolta di prove, finanziando un team di avvocati coraggiosi per fermare gli sfratti, e liberare chi è stato arrestato illegalmente;
- Sostenere le comunità indigene che lottano per bloccare un mostruoso oleodotto che attraversa l’Africa orientale;
- Sostenere la rivolta dei leader indigeni dell’Amazzonia per difendere la foresta da taglialegna, minatori e allevamenti intensivi di bestiame; e
- Lanciare campagne urgenti per conquistare e proteggere i diritti degli indigeni e l'equilibrio della vita sulla Terra.