Ho capito

Mettiamo fine al terrore dell'Arabia Saudita

85mila bambini sotto ai cinque anni sono morti per la fame in Yemen. 85mila vite spente ancora prima di iniziare.

Sono le vittime innocenti di una guerra assurda guidata dall'Arabia saudita. E che non si ferma: ogni DIECI minuti in Yemen muore un altro bambino.

È atroce -- ed è ancora peggio perché i nostri governi sono complici. Nonostante la carestia e le bombe sganciate sulle scuole, l'Italia assieme a Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Canada continua a vendere carri armati e missili per centinaia di miliardi di dollari.

Non possiamo più permetterlo -- per questo li portiamo in tribunale!

Dei piccoli ma tenaci gruppi stanno avviando azioni legali contro i governi che vendono armi ai sauditi. Il problema è che non hanno le risorse per andare fino in fondo e per questo hanno bisogno urgente del nostro aiuto. Se vinceranno -- e possono farcela -- si creerà un precedente straordinario che potrebbe finalmente porre fine alla brutale guerra in Yemen.

Dona anche solo l'equivalente di un pasto, quello che la maggior parte delle famiglie yemenite oggi non avrà: se raccoglieremo abbastanza fondi potremo portare questa causa non solo nei tribunali, ma anche nei corridoi del potere per un vero processo di pace e un cambiamento nell'intera regione. Fermiamo la macchina da guerra saudita e salviamo innumerevoli vite.
Pubblicato il: