UE: vietare il glifosato definitivamente
Ai leader dell'UE e i rappresentanti degli Stati Membri del Comitato permanente per le piante, gli animali, gli alimenti e i mangimi:
In qualità di cittadini preoccupati di tutta l’Unione europea, vi invitiamo a votare contro la riapprovazione del glifosato, che è presente negli erbicidi ampiamente utilizzati in tutta Europa. Non dovremmo essere esposti a prodotti tossici che non solo danneggiano i nostri preziosi ecosistemi, ma anche la nostra salute e sono persino cancerogeni.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
È una delle sostanze più tossiche mai prodotte al mondo, con spaventosi effetti sulla salute. Si trova nei pannolini per bambini, può creare problemi in gravidanza e un importante studio indica che aumenta l'incidenza di alcuni tumori del 40%!!
Ma tra poche settimane si presenta un'opportunità d'oro per vietarlo una volta per tutte.
Si gioca tutto con un voto al Consiglio dell'Unione europea. I colossi dell'industria agrochimica stanno facendo di tutto per condizionare a loro favore le scelte politiche e proteggere i loro profitti.
Non possiamo permetterlo.
Se non possiamo fare affidamento che tutti i politici prendano la decisione giusta, possiamo fidarci gli uni degli altri per creare il cambiamento di cui abbiamo bisogno. E dobbiamo iniziare ora. Nel 2018 abbiamo ottenuto un divieto storico contro i pesticidi dannosi per le api. Facciamolo di nuovo! Firma e condividi con tutti. Avaaz sta collaborando con altre organizzazioni per portare il nostro appello al tavolo delle trattative a Bruxelles.
-------------------
L'immagine sopra è stata generata dall'intelligenza artificiale, ispirandosi a immagini di vita reale di lavoratori che spargono pesticidi tossici
Pubblicato il:
Spargi la voce