EU: Basta prodotti legati alla deforestazione
Ai parlamentari europei:
Tutti amiamo i boschi e le foreste e tutto ciò che significano per noi: pace e tranquillità, specie selvatiche uniche, identità culturale e tanto altro. Ma la verità è che stiamo contribuendo a distruggerli, insieme al resto della natura. Della deforestazione globale, che avviene attraverso l’uso della violenza e l'accaparramento di terre a discapito di specie selvatiche e comunità locali, circa il 16% è legato al consumo europeo. È inammissibile. Dobbiamo passare a un mercato dell'UE con prodotti veramente sostenibili. Vogliamo sapere da dove provengono i prodotti che consumiamo e non vogliamo che siano legati alla distruzione della natura o alle violazioni dei diritti umani. Vi esortiamo a sostenere una legge forte e ambiziosa che soddisfi le alte aspettative dei cittadini dell'UE. Sosteniamo #Together4Forests!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

Il Parlamento europeo sta per votare una nuova e ambiziosa legge per eliminare dagli scaffali dei nostri supermercati i prodotti legati alla deforestazione e alla distruzione della natura. Ma gli esperti ci hanno avvertito che alcuni parlamentari hanno interesse a minare la sua efficacia, proponendo degli emendamenti pesanti prima del voto finale tra pochi giorni.
Non possiamo permetterlo. Quindi ci uniamo a un gruppo di quasi 200 organizzazioni per scatenare una valanga di messaggi da parte dei cittadini che vogliono una potente legge europea contro la deforestazione, che possa proteggere 4 miliardi di ettari dal degrado. Ha funzionato in passato, facciamolo anche questa volta!
Unisciti con un clic alla lettera dei cittadini ai deputati europei. Poi manda un messaggio personale e Avaaz insieme alle altre organizzazioni li consegneranno direttamente a tutti i principali parlamentari europei prima della votazione.
Spargi la voce