Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
UE: basta dipendenza
UE: basta
dipendenza

Alla Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, e ai commissari McGrath e Virkkunen:

Noi cittadini dell'UE, vediamo gli effetti che la dipendenza dai social media ha sulla nostra salute mentale e su quella dei nostri figli. Vi chiediamo di eliminare la dipendenza applicando rigorosamente la Normativa sui servizi digitali e di proibire le funzionalità che creano dipendenza, non contemplate dalla legislazione vigente. Le piattaforme dei social media devono smettere di fare soldi con le nostre vulnerabilità.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Alla Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, e ai commissari McGrath e Virkkunen:
"Noi cittadini dell'UE, vediamo gli effetti che la dipendenza dai social media ha sulla nostra salute mentale e su quella dei nostri figli. Vi chiediamo di eliminare la dipendenza applicando rigorosamente la Normativa sui servizi digitali e di proibire le funzionalità che creano dipendenza, non contemplate dalla legislazione vigente. Le piattaforme dei social media devono smettere di fare soldi con le nostre vulnerabilità."
"Sanno che stiamo morendo. Non gliene frega niente. Fanno soldi sapendo che moriamo". Queste sono le parole di Taylor Little, dipendente dai social media a soli 12 anni, che ha portato alla depressione, e persino un tentato suicidio.

Documenti trapelati rivelano che Mark Zuckerberg sa da anni che i prodotti delle sue aziende sono progettati per creare dipendenza, e che gli adolescenti sono i più colpiti.

Circa 4 adolescenti su 5 utilizzano ogni giorno i social media. Uno studio condotto su ragazzi dagli 11 e i 17 anni afferma che nel Paese 100mila presentano caratteristiche di dipendenza dalle reti sociali e il fenomeno dell’isolamento sociale è diffuso.

La presidente dell'UE ha promesso di eliminare le funzioni che creano dipendenza, ma le Big Tech stanno già facendo ostruzionismo! Facciamoci sentire da tutta l’Europa, chiediamo protezione per noi e per i nostri figli: se saremo un numero sufficiente, consegneremo il nostro messaggio direttamente alla Presidente.
Pubblicato il:

Spargi la voce