UE: basta
dipendenza
dipendenza
Alla Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, e ai commissari McGrath e Virkkunen:
Noi cittadini dell'UE, vediamo gli effetti che la dipendenza dai social media ha sulla nostra salute mentale e su quella dei nostri figli. Vi chiediamo di eliminare la dipendenza applicando rigorosamente la Normativa sui servizi digitali e di proibire le funzionalità che creano dipendenza, non contemplate dalla legislazione vigente. Le piattaforme dei social media devono smettere di fare soldi con le nostre vulnerabilità.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Alla Presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, e ai commissari McGrath e Virkkunen:
Documenti trapelati rivelano che Mark Zuckerberg sa da anni che i prodotti delle sue aziende sono progettati per creare dipendenza, e che gli adolescenti sono i più colpiti.
Circa 4 adolescenti su 5 utilizzano ogni giorno i social media. Uno studio condotto su ragazzi dagli 11 e i 17 anni afferma che nel Paese 100mila presentano caratteristiche di dipendenza dalle reti sociali e il fenomeno dell’isolamento sociale è diffuso.
La presidente dell'UE ha promesso di eliminare le funzioni che creano dipendenza, ma le Big Tech stanno già facendo ostruzionismo! Facciamoci sentire da tutta l’Europa, chiediamo protezione per noi e per i nostri figli: se saremo un numero sufficiente, consegneremo il nostro messaggio direttamente alla Presidente.
Pubblicato il:
Spargi la voce