EU: lasciate stare gli hamburger vegetariani! 🍔
Ai capi di Stato e di governo dell'UE:
Vi chiediamo di opporvi al divieto degli “hamburger vegetariani” e votare no all’emendamento proposto sull’etichettatura degli alimenti a base vegetale. Siamo perfettamente capaci di distinguere un hamburger di carne animale da uno di ceci: è solo un'orchestrazione tesa ad aumentare costi e burocrazia per le aziende che producono alimenti vegetali e sostenibili per i cittadini di tutto il continente. Non sostenete le industrie inquinanti, ma l’innovazione verde e promuovete scelte sostenibili che proteggano il pianeta che ci ospita!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
La Germania sta difendendo il buon senso sul futuro dell'alimentazione. Ma nonostante il suo potere, anche il governo tedesco ha difficoltà a spuntarla: gli si oppone un grande blocco di altri Paesi e la fortissima lobby della carne.
Ma c'è qualcosa che possiamo fare. Un enorme sostegno pubblico in favore della “libertà degli hamburger vegetariani”, potrebbe aiutarla a mantenere questa posizione nei prossimi negoziati e a convincere altri Paesi.
Inondiamo Berlino e le altre principali capitali con un messaggio chiaro: bloccate questo divieto e lasciate gli "hamburger vegetariani" sul tavolo. Firma ora e porteremo iI nostro appello direttamente ai negoziatori e agli eurodeputati dell’UE, appena prima del loro incontro decisivo. Non permetteremo alla lobby della carne di sancire le regole che condizionano il nostro cibo e il nostro pianeta.
Pubblicato il:
Spargi la voce