Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

EU: lasciate stare gli hamburger vegetariani! 🍔

Ai capi di Stato e di governo dell'UE:

Vi chiediamo di opporvi al divieto degli “hamburger vegetariani” e votare no all’emendamento proposto sull’etichettatura degli alimenti a base vegetale. Siamo perfettamente capaci di distinguere un hamburger di carne animale da uno di ceci: è solo un'orchestrazione tesa ad aumentare costi e burocrazia per le aziende che producono alimenti vegetali e sostenibili per i cittadini di tutto il continente. Non sostenete le industrie inquinanti, ma l’innovazione verde e promuovete scelte sostenibili che proteggano il pianeta che ci ospita!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

EU: lasciate stare gli hamburger vegetariani! 🍔

L'Europa si sta invischiando in una lotta insensata che coinvolge il futuro dell’alimentazione. 18 governi stanno per vietare termini come "hamburger vegetali" e "salsicce vegetariane", censurando cibi rispettosi dell'ambiente per favorire la lobby della carne.

La Germania sta difendendo il buon senso sul futuro dell'alimentazione. Ma nonostante il suo potere, anche il governo tedesco ha difficoltà a spuntarla: gli si oppone un grande blocco di altri Paesi e la fortissima lobby della carne.

Ma c'è qualcosa che possiamo fare. Un enorme sostegno pubblico in favore della “libertà degli hamburger vegetariani”, potrebbe aiutarla a mantenere questa posizione nei prossimi negoziati e a convincere altri Paesi.

Inondiamo Berlino e le altre principali capitali con un messaggio chiaro: bloccate questo divieto e lasciate gli "hamburger vegetariani" sul tavolo. Firma ora e porteremo iI nostro appello direttamente ai negoziatori e agli eurodeputati dell’UE, appena prima del loro incontro decisivo. Non permetteremo alla lobby della carne di sancire le regole che condizionano il nostro cibo e il nostro pianeta.
Pubblicato il:

Spargi la voce