Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Europa: ruolo guida o fallimento

Petizione al Cancelliere Merkel, al Primo Ministro Berlusconi, al Primo Ministro Tusk ed a tutti i leader europei:

Il pacchetto-clima dell'UE è fondamentale per i negoziati internazionali sui cambiamenti climatici. L'Europa deve rispettare gli impegni presi: ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 30% entro il 2020 se verrà raggiunta un'intesa globale ed assumere un ruolo guida nei negoziati delle Nazioni Unite per addivenire ad un nuovo forte accordo internazionale.

Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Europa: ruolo guida o fallimento

La centralità del ruolo guida dell'Europa sul problema dei cambiamenti climatici è messa in discussione: sono a rischio i negoziati per evitare la crisi climatica.

Per salvare le trattive che avvengono in Polonia ed in Belgio, si rende necessaria una protesta immediata rivolta a tre paesi particolarmente critici: Italia, Germania e Polonia. Se questi paesi non cambieranno direzione entro il 12 dicembre, l'Europa non riuscirà a raggiungere una posizione unitaria e questo fatto potrebbe compromettere per sempre l'intero processo globale.

I membri della squadra di Avaaz si stanno incontrando ora con i negoziatori europei in Polonia ed a Bruxelles. Aggiungi il tuo nome alla petizione globale: Avaaz lo porterà nel cuore delle trattative sul clima.

Firma subito questa petizione

Pubblicato il: 30 novembre 2012

Spargi la voce