

Crimini di guerra fuori da Eurovision
A tutte le emittenti e all'Unione europea di radiodiffusione:
Vi chiediamo di opporvi alla partecipazione di Israele. Le emittenti devono fare ciò che hanno fatto con la Russia: escludere Israele finché continua ad attaccare i civili a Gaza, prende di mira i giornalisti e le loro famiglie e non rispetta il diritto internazionale umanitario.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
A tutte le emittenti e all'Unione europea di radiodiffusione:
Non era mai successo! La Spagna ha annunciato che si ritirerà dall'Eurovision e Irlanda, Slovenia e Paesi Bassi boicotteranno l'evento se ci sarà Israele. Altri paesi potrebbero seguire l'esempio!
Perché? Perché un Paese che uccide oltre 60mila persone, in maggioranza donne e bambini, non va ricompensato con uno scintillante palcoscenico per ripulirsi l’immagine.
Eurovision ha escluso la Russia pochi giorni dopo l'invasione dell'Ucraina. Eppure, nonostante quasi due anni di bombardamenti, carestie di massa e l'uccisione di oltre 200 giornalisti, l'emittente statale israeliana continua ad essere accolta come se niente fosse.
Semplicemente, non regge.
L'Eurovision dovrebbe celebrare la libertà, la gioia e la pace, non dare copertura a un governo che sta compiendo un genocidio. Se saremo in molti a firmare questo appello ora, potremo spingere altre emittenti, come la BBC, a unirsi al boicottaggio, mettendo Eurovision nelle condizioni di dover escludere Israele.
Spargi la voce