Quattro continenti sono sotto allerta per il caldo estremo e l'Italia è una fornace, con temperature da record al Sud e bombe d'acqua al Nord. Una nube tossica tinge i cieli degli Stati Uniti di arancione, a Pechino si sfugge al calore in rifugi antiaereo e milioni di persone muoiono di fame a causa di una mega-siccità nell'Africa orientale.
La pandemia ha ucciso milioni di persone e ha bloccato il mondo. Ma l'intensificarsi della crisi climatica avrà un impatto di gran lunga maggiore, e durerà per secoli. È una lotta per la vita, la nostra vita.
Il nostro movimento ha un ruolo fondamentale in questo momento: possiamo mettere sotto processo i governi europei per aver esacerbato la crisi climatica, e fare tutto il possibile per salvare l'Amazzonia al prossimo vertice di emergenza. Le prossime settimane e mesi potrebbero essere decisivi.
Se senti già l'estrema urgenza di questo momento, sostieni la nostra battaglia effettuando una donazione settimanale. Avaaz è finanziato al 100% da persone come te. Con sufficienti fondi, potremo:
- Sostenere un processo giudiziario rivoluzionario, per costringere legalmente 32 Stati europei a intraprendere un'azione radicale per il clima. Stiamo facendo il possibile, ma i finanziamenti sono sempre più esigui.
- Sferrare pressanti campagne durante un vertice cruciale per salvare l'Amazzonia. Finanzieremo una potente delegazione di leader indigeni e porteremo le nostre voci nel cuore degli incontri. Inizierà proprio tra pochi giorni!
- Appoggiare 21 ragazzi che hanno portato in tribunale il governo degli Stati Uniti con l'accusa di aver aggravato la crisi climatica. Questo caso storico potrebbe accelerare come mai la nostra lotta per il futuro. E noi possiamo contribuire a finanziarlo.
- Lanciare nuove e incisive campagne di mobilitazione di massa per esercitare la massima pressione sulle decisioni da prendere in questo momento cruciale della storia; e
- Sostenere le comunità maggiormente colpite dai disastri climatici, reagendo alla velocità della luce con campagne globali incisive.
---
Immagine: Josh O'Connor - USFWS