Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Renzi: finanzia il futuro del clima!

Ai Capi di Stato del G20 e ai Ministri dell'Economia e dell'Ambiente:

Come cittadini che hanno a cuore il futuro del pianeta, vi chiediamo di impegnarvi al sostegno finanziario di lungo periodo, anche oltre il 2020, necessario a un accordo sul clima globale e ambizioso a Parigi, mantenendo le vostre promesse di dire basta ai combustibili fossili. I paesi industrializzati devono garantire un sostegno stabile ai paesi più bisognosi, per permettere loro di investire nelle energie pulite e limitare l'impatto del cambiamento climatico. Tutto il mondo deve lavorare insieme per un accordo globale per sventare la minaccia di un pianeta devastato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Non c’è più tempo per le parole: se vogliamo salvare il Pianeta e tutti noi, dobbiamo azzerare le emissioni globali. Renzi ha detto che il cambiamento climatico è la sfida del nostro tempo: ora, con il cruciale vertice di Parigi, ha l'occasione per passare ai fatti.

I Paesi più poveri, che sono più in difficoltà contro il cambiamento climatico, hanno detto che non potranno firmare l’accordo di Parigi senza la garanzia di un giusto sostegno economico per investire nelle energie pulite. Ignorarli porta a una strada senza uscita per tutti noi. Ma le risorse per aiutarli ci sono: basta togliere i miliardi di finanziamenti pubblici alle energie inquinanti.

In queste ore i leader del G20, tra cui Renzi, si riuniranno per cercare una soluzione. E l’Italia può guidare gli altri dando l’esempio. Arriviamo a 1 milione di firme a sostegno di questo appello, spingiamo Renzi e l'Italia a essere davvero all'altezza di questa sfida e diventare veri e propri “eroi per il clima”.

Spargi la voce

Clicca per copiare: