Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Liberate il dottor Abu Safiya!
Liberate il dottor Abu Safiya!

Ai leader degli Stati Uniti e Gran Bretagna e a tutti i rappresentanti di governo presenti al vertice di Sharm El-Sheikh per il cessate il fuoco a Gaza:

Vi chiediamo di fare tutto il possibile per liberare il dottor Hussam Abu Safiya e tutto il personale medico illegalmente detenuto nelle carceri israeliane, in violazione del diritto umanitario internazionale. Viste le numerose prove di tortura nelle carceri, siamo estremamente preoccupati per la loro incolumità. Gaza non può rimettersi in piedi senza i suoi medici, infermieri e operatori sanitari: liberateli subito!

Firma ora per liberare il dottor Abu Safiya e gli operatori sanitari palestinesi detenuti illegalmente nelle carceri israeliane:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Ai leader degli Stati Uniti e Gran Bretagna e a tutti i rappresentanti di governo presenti al vertice di Sharm El-Sheikh per il cessate il fuoco a Gaza:
"Vi chiediamo di fare tutto il possibile per liberare il dottor Hussam Abu Safiya e tutto il personale medico illegalmente detenuto nelle carceri israeliane, in violazione del diritto umanitario internazionale. Viste le numerose prove di tortura nelle carceri, siamo estremamente preoccupati per la loro incolumità. Gaza non può rimettersi in piedi senza i suoi medici, infermieri e operatori sanitari: liberateli subito!"
Hanno ucciso suo figlio. Hanno bombardato il suo ospedale. Hanno bloccato i medicinali che usava per alleviare il dolore dei bambini feriti.

Eppure lui non ha mai smesso di salvare vite, finché Israele non lo ha catturato e probabilmente torturato.

Al momento lui ed altri 94 medici sono detenuti illegalmente. Molti sono stati arrestati mentre assistevano i loro pazienti. Sembra che cinque di loro siano già morti dietro le sbarre, mentre gli altri stanno subendo aggressioni e pestaggi.

Mentre i leader globali si dilungano sul cessate il fuoco, medici di tutto il mondo si mobilitano per chiedere la liberazione dei loro coraggiosi colleghi, che hanno il potere di salvare migliaia di bambini feriti a Gaza.

Uniamoci a loro: firma per chiedere la liberazione del dottor Abu Safiya e dei suoi colleghi, esempi viventi di cosa significa umanità. Aiutaci a riportarli a casa dalle loro famiglie.

Fonte dell’immagine: fotogrammi tratti da Al Jazeera e da un video verificato da NBC News, che mostrano il dottor Abu Safiya prima della sua detenzione e mentre si avvicina a un veicolo militare a Gaza.

Spargi la voce