URGENTE: libertà per la Nobel Narges Mohammadi
A tutti i governi impegnati diplomaticamente con l'Iran:
Narges Mohammadi potrebbe morire nelle carceri iraniane, ma voi potete salvarla. Vi chiediamo di mobilitare ogni canale diplomatico e ogni negoziato con l'Iran per esigere la sua scarcerazione immediata e incondizionata, trasferendola presso i suoi medici di fiducia per cure salvavita. Sollecitiamo inoltre la libertà per tutti i prigionieri politici che subiscono ingiuste detenzioni in Iran. Vi esortiamo ad agire subito, prima che sia troppo tardi.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
----
La Premio Nobel per la Pace, Narges Mohammadi, ha difeso i diritti delle donne con incrollabile dedizione, combattendo coraggiosamente per fermare le esecuzioni e ispirando milioni di persone nel suo Paese e in tutto il mondo.
A causa del suo attivismo, il regime iraniano l'ha rinchiusa in carcere e ora la sua vita è appesa a un filo. Quando è stata arrestata a dicembre, è stata brutalmente picchiata e avrebbe avuto un infarto.
È stata trasferita in ospedale in condizioni critiche, ma il ritorno in cella potrebbe esserle fatale. Ora noi possiamo aiutarla a ottenere la libertà. In passato, la pressione internazionale ha già contribuito a far liberare prigionieri in Iran: un'enorme ondata di attenzione pubblica potrebbe spingere Teheran a rilasciare Narges.
Non c'è tempo da perdere: dobbiamo rendere quest’appello impossibile da ignorare. Firma e condividi con chi conosci; mostriamo tutta la solidarietà di cui siamo capaci a Narges e a tutti i prigionieri politici in Iran.
Foto: Nooshin Jafari
Pubblicato il:
Spargi la voce