Sigmar Gabriel: Aiutami a liberare mio marito
Al Vice Cancelliere e Ministro dell'Economia tedesco, Sigmar Gabriel:
Noi, cittadini di tutto il mondo, estremamente preoccupati dalla vicenda dell'imprigionamento del blogger Raif Badawi, ci appelliamo a lei per chiederle di fare tutto quanto in suo potere per assicurare il suo rilascio immediato e incondizionato, con la garanzia di poter espatriare. Siete tra i maggiori fornitori di armi all'Arabia Saudita: interrompete questo commercio e vincolate ogni futura relazione al rispetto dei diritti umani fondamentali, universalmente riconosciuti, garantendo in questo modo la liberazione di Raif.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Mi chiamo Ensaf Haidar. L’anno scorso l’Arabia Saudita ha condannato mio marito Raif a 10 anni di prigione e 1000 frustate per aver “insultato l’Islam”. Quello che ha fatto è stato semplicemente aver espresso le sue idee sul suo blog. Raif è un uomo buono, un padre affettuoso. Ci manca, e ora io e le nostre tre bambine temiamo per la sua vita.
Ma ora la Germiania potrebbe aiutarci a liberarlo: tra 48 ore il Ministro dell’Economia sarà in Arabia: se userà la sua influenza per difendere i diritti di Raif, può convincere i leader sauditi a ripensare la pena.
Ho chiesto di persona al Ministro di aiutarci. Ma la mia voce da sola non basta. Per questo vi chiedo di aiutarmi a farlo diventare un appello mondiale per la liberazione di Raif. Unitevi a me e condividete questo appello con tutti.
Ensaf Haidar, moglie di Raif Badawi
Spargi la voce