Ho capito

Buzz

Cosa si dice del nostro movimento

"Avaaz ha dato forza all'idealismo del pianeta... non sottovalutate il vostro impatto su chi guida il mondo."

Gordon Brown, ex Primo Ministro britannico

"Vorrei ringraziare le persone che a milioni si sono unite ad Avaaz nell'impegno di aumentare la pressione sui leader mondiali affinché agiscano oggi, non domani."

Dott.ssa Barbara Hendricks, Ministra dell'Ambiente, Germania

"Nei suoi primi 10 anni Avaaz ha dato forza alle persone e portato le preoccupazioni dei cittadini in cima all'agenda politica globale. Un compleanno che merita di essere celebrato."

Martin Schulz, Presidente dell'Europarlamento

"Avaaz è un'ispirazione, e ha già fatto una reale differenza."

Al Gore, ex vice Presidente degli Stati Uniti

"Avaaz è un alleato, una forza di mobilitazione, per chiunque, ovunque, sia svantaggiato."

Zainab Bangura, Rappresentante Speciale dell'ONU contro le violenze sessuali in guerra

"Avaaz rappresenta una speranza per l'umanità, contro l'ingiustizia. E una spina nel fianco per politici e istituzioni che non vogliono rendere conto delle loro azioni."

Salil Shetty, Direttore Esecutivo, Amnesty International

"10 anni di Avaaz: una lotta senza sosta contro il cambiamento climatico, una mobilitazione per un futuro di speranza, una voce di giustizia per ogni cittadino."

Laurence Tubiana, capo-delegazione della Francia alla COP21 di Parigi

"Pensavo che non avrei mai vissuto in un'epoca in cui fosse così facile "volare"... poi ho incontrato Avaaz. Fanno volare qualsiasi campagna e movimento in giro per il mondo fino a nuove vette."

Jamie Henn, Co-fondatore, 350.org

"Credo che Avaaz sia semplicemente la miglior organizzazione che c'è in giro."

Stephen Fry, Attore

"Avaaz e il Concilio Pontificio per la Giustizia e la Pace hanno collaborato su delle attività per l'enciclica Laudato si', per la visita del Papa negli USA lo scorso settembre, e i negoziati sul clima di Parigi lo scorso Dicembre. Avaaz fa scoprire a persone di ogni provenienza temi comuni, su cui intraprendere un'azione comune."

Cardinale Turkson, Vaticano

"Avaaz risveglia l'opinione pubblica. Non c'è niente di cui abbiamo più bisogno al giorno d'oggi."

Pavel Poc, Membro del Parlamento Europeo

"Avaaz, l'attivismo 2.0 che restituisce potere alle persone. Grazie per le battaglie, le vittorie e per inspirare milioni di persone nel mondo!"

Veronica Caciagli, Presidente Italian Climate Network

"Come i gruppi di vigilanza cittadina nel mio quartiere, Avaaz ti fa capire che c'è una comunità globale che si mobilita per la giustizia e il buon senso nel nostro villaggio globale."

"Avaaz [è diventata] una delle principali reti di advocacy per il cambiamento politico e per raccogliere aiuti per cause umanitarie."

"Il movimento, lavorando in 14 lingue e su una quantità di temi impressionante, ha ottenuto alcuni successi spettacolari."

"[Avaaz è] una delle nuove voci più importanti sul palcoscenico mondiale."

"Da Avaaz arriva un flusso di feedback impressionante sullo stato del sistema mondiale. Meglio ancora, fornisce una soluzione moderna all'apatia politica."

"Le marce [per il clima] hanno portato per le strade più gente che mai, anche grazie alla forza organizzativa del gruppo di attivismo online di Avaaz."

"Avaaz è stata fondamentale nel mobilitare un vasto sostegno a favore di un’azione per il clima. Grazie Avaaz, siete musica!"

Christiana Figueres, Leader dei negoziati ONU sul cambiamento climatico

"Avaaz è un movimento connesso, generoso, empatico, e desideroso di cambiamento. Siete il lato positivo della globalizzazione e la vostra visione non è mai stata tanto necessaria. Vi prego, continuate a lottare per il futuro!"

Kate Hampton, Direttrice esecutiva, Children's Fund for the Future

"Dare il potere direttamente alle persone è un sogno di lunga data per tanti idealisti. Quello che è incredibile di Avaaz è che lo stanno facendo veramente, e lo stanno facendo globalmente. In un mondo sempre più diviso, Avaaz dà voce alla compassione, alla tolleranza, alla giustizia."

Peter Gabriel, Cantante

"Avaaz e i suoi membri in tutto il mondo hanno avuto un ruolo cruciale nel persuadere i governi a sostenere la richiesta del popolo palestinere a uno Stato, per la libertà e la pace... la loro solidarietà e il loro supporto saranno ricordati e celebrati in tutta la Palestina."

Leila Shahid, Delegata Generale per la Palestina in Europe

"Ho lavorato con un sacco di organizzazioni e movimenti, e non ne ho mai visti di così potenti, efficaci, onesti e appassionati come Avaaz. Avaaz è quello che mi dà speranza per il nostro futuro collettivo, sia come attivista che come padre. Ad altri 10 anni, e ad altri 100 ancora!"

Jerry Hauser, CEO, The Management Center

"Avaaz è fatta da persone impegnate che guardano al mondo con amore. Con loro ho condiviso, lottato e fatta tanta strada insieme. Con loro ho sentito di essere sulla strada giusta e a loro dedico le parole che Papa Francesco ci rivolse lo scorso anno “Voi trasformate deserti in foreste”. Grazie di essere foresta insieme a noi!"

Roberta Cafarotti, Direttrice Scientifica, Earth Day Italia

"In un'epoca in cui razzismo e paura stanno minacciando le nostre società e l'Europa alza muri, la grande mobilitazione dei membri di Avaaz ha fatto risuonare forte la voce dell'umanità in tutto il mondo."

Matina Katsiveli, Fondatrice, Leros Solidarity Network

"Avaaz è in prima linea nell'indignazione popolare che scatena i cambiamenti radicali che desideriamo."

Federico Mayor Zaragoza, ex direttore dell'UNESCO

"Il lavoro di Avaaz è straordinario. Come Sindaca di Parigi, sono convinta che siano i cittadini a far progredire il mondo sul fronte delle principali sfide del nostro secolo. E direi che il cambiamento climatico è quella più importante."

Anne Hidalgo, Sindaca di Parigi

"Indispensabile per affrontare l'ingiustizia e per promuovere cambiamenti essenziali per il Pianeta; potentissima per amplificare la voce dei cittadini di tutto il mondo; e innovativa nell'anticipare la forza delle reti in una società digitale e moderna. Questa è Avaaz. Unica!"

Beto Vasconcelos, ex caposegreteria del Presidente del Brasile

"Avaaz ha dato voce e pertanto uno strumento di cambiamento alle milioni di persone che chiedono un mondo migliore. Forza Avaaz!"

Carne Ross, Direttore, Independent Diplomat