Italia e G7: salvate l’accordo di Parigi sul clima
Al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e a tutti i capi di stato del G7:
Vi chiediamo di andare avanti con i piani di riduzione a 0 delle emissioni verso l'obiettivo del 100% di energie pulite, e di sostenere finanziariamente i paesi più vulnerabili, a prescindere da cosa faranno gli Stati Uniti. Vi chiediamo inoltre di mandare un chiaro messaggio al presidente Trump sul fatto che l'accordo di Parigi sul clima favorisce l'economia e la sicurezza internazionali, e che il resto del mondo accelererà anche se lui rallenta. La vostra leadership è più necessaria che mai per evitare la catastrofe climatica.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari

A fine maggio ci sarà il G7 proprio in Italia. E assieme a Francia, Canada, Germania, Giappone e Gran Bretagna, il nostro paese può e deve difendere Parigi. Ma Gentiloni e gli altri rischiano invece di arrendersi a Trump se non sentiranno forte il nostro NO a qualsiasi passo indietro.
Tocca a noi cittadini perché questo è il nostro accordo, firmato da 197 paesi di tutto il mondo dopo una mobilitazione storica. Non permetteremo a Trump di farlo a pezzi. Clicca e chiedi all’Italia di non accettare compromessi su Parigi.
Spargi la voce