Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

G8: È ORA DI COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Petizione al primo ministro giapponese Fukuda e ai leader del G8:

Il mondo non può permettersi di aspettare ulteriormente l'adozione delle misure necessarie per combattere il cambiamento climatico ed è suo dovere prendere l'iniziativa. Le chiediamo di stabilire degli obiettivi vincolanti che riducano le emissioni di gas serra entro il 2020, in linea con ciò che gli scienziati ritengono necessario per evitare una catastrofe climatica. I paesi ricchi hanno l'obbligo di aiutare i paesi in via di sviluppo ad adeguarsi e ad abbracciare un futuro di energia pulita, e tutti devono dare il giusto contributo per ridurre in tempo le emissioni. La nostra umanità comune non può permettersi niente di meno.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
G8: È ORA DI COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO
Il Summit del G8 comincia lo stesso giorno del festival Tanabata, durante il quale i cittadini scrivono i loro desideri su alcuni pezzi di carta e li appendono sugli alberi di bambù.

Non è chiaro come verrà affrontato il problema del cambiamento climatico al Summit del G8.I paesi ricchi devono impegnarsi a stabilire obiettivi di medio termine per la riduzione dei gas serra. Gli scienziati concordano che tali obiettivi sono indispensabili per evitare la catastrofe climatica. Tutti si auspicano che il Giappone, che quest'anno ospita il Summit, mostri la leadership necessaria per spingere le nazioni ricche a fare progressi concreti.

Il 7 luglio Avaaz andrà al Summit per consegnare una petizione internazionale che chiede ai paesi del G8 un impegno serio sul clima.Non abbiamo tempo da perdere: firma la petizione ora! Mercoledì 18 giugno Avaaz e gli amici del GCAP hanno consegnato la petizione al ministro giapponese Yasuo Fukuda (vedi foto sotto). La campagna continua!

Spargi la voce