Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Per i diritti delle ragazze afghane​

Ai talebani e ai leader di tutto il mondo:

L'Afghanistan è ora l'unico paese al mondo a vietare l'istruzione alle ragazze. I leader di tutto il mondo devono prendere provvedimenti urgenti e risolutivi, per riportare tutte le ragazze afghane a scuola.
  • Alle autorità talebane, avete assicurato al mondo che avreste rispettato i diritti delle ragazze e delle donne, ma state negando a milioni di persone il loro diritto all'istruzione. Revocate il divieto di fatto di accesso all'istruzione per le ragazze e riaprite immediatamente le scuole secondarie femminili.
  • Ai leader delle nazioni del G20, dibattere sull'importanza dell'istruzione non basta. Usate la Dichiarazione dei leader del G20 per chiedere ai talebani di consentire alle ragazze di andare a scuola, e stanziate finanziamenti urgenti a sostegno di un piano educativo coordinato per sostenere tutte le bambine e i bambini afghani.
  • Ai leader dei paesi musulmani, la religione non giustifica il divieto di andare a scuola per le ragazze. Ditelo chiaramente ai leader talebani, dichiarando pubblicamente che nell'Islam l'educazione completa delle ragazze è un imperativo.
Più a lungo una ragazza resta esclusa dalla scuola, meno è probabile che ci torni. Unisciti a noi nel chiedere ai leader di tutto il mondo di difendere il diritto delle ragazze afghane all'istruzione e a manifestare il proprio pensiero.

Cordiali saluti,

Zarqa Yaftali, Malala Yousafzai, Sharharzad Akbar

La Nobel per la pace Malala Yousafzai e le sostenitrici dei diritti delle donne, Zarqa Yaftali e Sharharzad Akbar, hanno appena chiesto ai leader di riportare urgentemente a scuola milioni di ragazze afghane.

Uniamoci tutti: firma subito la lettera aperta:​:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Ai talebani e ai leader di tutto il mondo:
" Un mese fa, i talebani hanno sbarrato l'ingresso alle scuole a milioni di ragazze afghane, privandole non solo dell'istruzione, ma anche del loro futuro.

Cordiali saluti,

Zarqa Yaftali, Malala Yousafzai, Sharharzad Akbar"
Firmatari:

Ziauddin Yousafzai, Cofondatore, Malala Fund
Pashtana Durrani, Cofondatore, LEARN
Mohammad Rahim Jami, Responsabile Senior Campaign e advocacy, WBRAO
Somaya Faruqi, Capitano, Team di robotica delle ragazze afghane
Roya Mahboob, Cofondatore, CEO, Digital Citizen Fund
Professor Muhammad Yunus, premio Nobel
Dott.sa Graça Machel, sostenitrice internazionale dei diritti di donne e bambini
Françoise Moudouthe, amministratrice delegata del Fondo per lo sviluppo delle donne africane
Dott.sa Alaa Murabit, commissaria ONU per la salute e promotrice degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile