Ho capito

Chiedi alla Commissione di opporsi alla chiusura dei talk show!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Inserisci il tuo messaggio nel box qui sotto
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Commenti recenti

Mostra i messaggi più recenti...
Carica altri messaggi...
Chiedi alla Commissione di opporsi alla chiusura dei talk show!
Membri di Avaaz che fanno telefonate alla Commissione di vigilanza contro la chiusura dei talk show
AGGIORNAMENTO 30/3 h15.30: Il Presidente della Commissione ha giudicato gli emendamenti del PdL e della Lega inammissibili! Continuiamo a inondare la Commissione di telefonate per impedire la chiusura dei talk show!

Nel giro di poche ore i membri della Commissione parlamentare di vigilanza voteranno il regolamento che potrebbe chiudere i talk show Rai già da questo venerdì, ossia 45 giorni prima delle elezioni amministrative, che si terranno il 15 e il 16 maggio.

La nostra campagna per la libertà d'informazione e contro tutti i regolamenti che limitino l'informazione televisiva è esplosa: abbiamo superato le 70.000 firme e le abbiamo consegnate alla Commissione! Ora però dobbiamo raddoppiare la nostra pressione e inondare la Commissione parlamentare di vigilanza di telefonate per chiedere di rigettare la chiusura dei talk show! Di seguito il numero di telefono della segreteria della Commissione:

06-67609415
Se dovessero chiudere la linea per le troppe telefonate, o se dovessi trovare occupato, prova allora:
06-67609573, oppure: 06-67602117

Qui alcuni suggerimenti di messaggi che puoi comunicare quando chiami:
  • Sono molto preoccupato dal voto dei membri della Commissione di vigilanza sull'emendamento del PdL e della Lega al testo generale sulla par condicio.
  • Come ha già dimostrato l'esperienza dello scorso anno, la modifica al testo generale sulla par condicio è talmente stringente che porterà alla chiusura dei programmi d'informazione e dei talk show Rai nei 45 giorni precedenti alle elezioni amministrative.
  • I giudici, come prevede espressamente la legge, hanno stabilito che i programmi d'informazione non possono essere equiparati alle tribune elettorali, e quindi l'emendamento che si voterà oggi è pericoloso per l'autonomia dell'informazione.
  • Mi rivolgo quindi al Presidente della Commissione Zavoli per chiedergli di dichiarare inamissibili gli emendamenti. Se la modifica di oggi dovesse passare e portare quindi alla chiusura dei programmi d'informazione, i cittadini non potrebbero informarsi in un periodo così delicato, con in corso l'intervento in Libia, il pericolo nucleare in Giappone e l'avvio dei processi del Presidente del Consiglio.
Ricorda cortesemente di essere educato e di usare un linguaggio appropriato e non offensivo. Finita la chiamata, lascia il tuo commento a lato per raccontare com'è andata la tua telefonata e per paragonare la tua esperienza con quella di altri cittadini che hanno fatto lo stesso.