Ho capito

Eliminate il divieto contro le donne

A Xiomara Castro, presidente dell'Honduras:

Come cittadini di tutto il mondo, celebriamo la sua elezione quale prima presidente donna dell'Honduras e la incoraggiamo a fare tutto ciò che è in suo potere per migliorare l'accesso ai diritti riproduttivi per le donne in America Latina. La sua più grande eredità sarà quella di conferire dignità, rispetto e sicurezza alle donne, e il primo passo in tal senso è legalizzare la contraccezione di emergenza in Honduras. Donne, ragazze e vittime di violenze sessuali contano su di lei.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Eliminate il divieto contro le donne
L'Honduras, uno dei paesi più pericolosi al mondo, è un incubo per le donne. Ragazze di appena 12 anni non hanno altra scelta che portare a termine le gravidanze che conseguono alla violenza sessuale. E sono centinaia le donne violentate ogni anno. Ma ora qualcosa potrebbe davvero cambiare.

È appena stata eletta la prima presidente donna della storia del Paese, Xiomara Castro, e basta una sua firma per eliminare il divieto sui contraccettivi di emergenza. Una proibizione che obbliga donne disperate, tra cui quelle sopravvissute a uno stupro, a gravidanze indesiderate e pericolose.

L'Honduras è l'unico paese dell'America Latina a vietare la pillola del giorno dopo, ma la nuova presidente ha promesso di legalizzarla e per farlo ha bisogno di tutto il supporto pubblico possibile. Le stanno facendo molte pressioni, ma noi possiamo sostenerla nel difendere i diritti delle donne. Firma ora per dare inizio a una nuova era per le donne e le ragazze in tutto l'Honduras. Proprio nella Giornata internazionale della donna, Avaaz consegnerà l’appello alla presidente.

**In solidarietà con tutte le donne del mondo che hanno subito abusi sessuali e in collaborazione con GEPAE.

Pubblicato il:

Spargi la voce