Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Agonizzano per 2 ore prima di morire
Agonizzano per 2 ore prima di morire

Al Primo ministro dell'Islanda, al ministro per la pesca e a tutto il Governo e al Parlamento islandese:

Siamo cittadini globali inorriditi dalla continua attività di caccia in Islanda. Vi chiediamo di cogliere questa opportunità per porre fine alla caccia alle balene in Islanda e per promuovere una maggiore protezione per le balene in tutto il mondo.

Inserisci la tua email per firmare la petizione:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Al Primo ministro dell'Islanda, al ministro per la pesca e a tutto il Governo e al Parlamento islandese:
"Siamo cittadini globali inorriditi dalla continua attività di caccia in Islanda. Vi chiediamo di cogliere questa opportunità per porre fine alla caccia alle balene in Islanda e per promuovere una maggiore protezione per le balene in tutto il mondo."
Qualche giorno fa, l’Islanda ha rilasciato al miliardario Kristján Loftsson, il macellaio di balene, la licenza di uccidere 128 balenottere comuni, una specie a rischio.

Le balenottere sono animali straordinari: comunicano attraverso il canto e provano emozioni e sentimenti profondi come l’amore e la tristezza. Loftsson spesso le uccide incinte e uno studio ha scoperto che questi maestosi animali agonizzano per 2 ore prima di morire dopo essere stati arpionati.

Possiamo ancora fermare questa crudeltà e proteggere il secondo mammifero più grande della terra, non solo per questa stagione, ma per sempre. Aiutaci a cambiare la legge e assicurarci che sia l’ultima licenza che l’Islanda concede.

Il governo islandese è sotto pressione. Un ministro chiave ha ammesso di non essere d’accordo con la caccia alle balene, ma dice che la legge l’ha costretta a concedere la licenza. Alcuni parlamentari coraggiosi vorrebbero abrogare questa legge.

Ancora una volta possiamo fare qualcosa: scateniamo un caso internazionale contro il governo islandese con un appello di 2 milioni di firme per mettere fuori gioco per sempre cacciatori di balene come Kristján Loftsson. Il tempo stringe: firma e condividi con tutti quelli che conosci!
Pubblicato il:

Spargi la voce