Ho capito

Facciamo tornare Ilaria Salis in Italia!

Alla Presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen; al Commissario europeo della giustizia, Didier Reynders; alla Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Giorgia Meloni:

Noi, cittadini italiani, siamo sconvolti dalla situazione di Ilaria Salis, detenuta in condizioni inumane in Ungheria. Vi chiediamo di fare pressione sulle autorità ungheresi per farla tornare e affrontare un processo equo in Italia. Un trattamento degradante e inumano nei confronti di chi si è opposto a dei neonazisti non può essere normalizzato, vi chiediamo di garantire che i diritti umani fondamentali siano rispettati in tutta l'Unione europea. Non solo per Ilaria, ma per difendere concretamente i diritti civili e umani e la democrazia.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Facciamo tornare Ilaria Salis in Italia!

Qualche giorno fa, Ilaria Salis, una giovane insegnante, è stata condotta nell'aula di tribunale incatenata mani e piedi, come un animale.

Eppure il suo sorriso trasmetteva enorme forza e un potente messaggio per tutti gli italiani a casa: "Resisterò"!

E in tanti, inclusi molti politici hanno recepito il messaggio: ora in tutta Italia si chiede a gran voce che possa tornare a casa!

Uniamoci anche noi!

La pressione ha già costretto Giorgia Meloni e i leader europei a prendere iniziativa. FIRMA E DIFFONDI OVUNQUE!
Pubblicato il:

Spargi la voce