La Commissione del Parlamento Europeo (ITRE) che può salvare la Neutralità della Rete nell’Unione Europea si riunirà tra pochi giorni per votare sul da farsi. Inondiamo di messaggi la relatrice usando i pulsanti Twitter, Facebook e Email qui sotto!

Twitter #NetNeutrality
Scrivi una mail: pilar.delcastillo@europarl.europa.eu

Questi sono alcuni spunti che puoi usare come argomentazione:
- La Neutralità della Rete (Net Neutrality) è la pietra angolare della promessa democratica di Internet: portare l’informazione in tutto il Mondo. Ogni minaccia o ostacolo a questo principio è inaccettabile.
- Nonostante le promesse della Commissione Europea, il testo proposto non garantisce la Neutralità della Rete: i seguenti punti devono ricevere una risposta:
- Serve definire chiaramente i “servizi specializzati” in modo che abbiano un trattamento diverso da Internet, e non sia ammessa la creazione di una Rete a due livelli!
- Non si può permettere che i fornitori di accesso ad Internet possano offrire servizi discriminatori che saranno costosi e confusi per gli utenti, e rallenteranno l’innovazione!
- Non si può permettere che le aziende Internet interferiscano con la comunicazione online senza una base legale o un mandato di un tribunale!
- Esistono modelli di business alternativi per permettere ai fornitori di accesso ad Internet di sviluppare l’infrastruttura della Rete: la Neutralità della Rete non può, per nessun motivo, essere sacrificata così.
Spargi la voce