Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Lancia la tua petizione
x

Ci sono delle questioni su cui hai bisogno di una mano? Lancia la tua petizione con il Sito delle Petizioni della Comunità di Avaaz!

Lancia una petizione

Grazie per aver agito contro l'occupazione dei partiti!
Grazie per aver agito!

Recenti firmatari

Grazie per aver firmato, ora amplifichiamo l'impatto della campagna!

Il Presidente Napolitano potrebbe decidere in qualsiasi momento: dobbiamo farci sentire ora! Fai il passaparola utilizzando i bottoni di Facebook, Twitter e dell'e-mail che trovi sotto e inoltra l'e-mail originale che hai ricevuto da Avaaz a tutti i tuoi amici e familiari!

FAI UNA CHIAMATA URGENTE E SCRIVI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Chiama la Presidenza della Repubblica - 06.46991 (centralino) - Puoi chiedere di parlare con uno degli uffici (a partire dalla segreteria generale) che trovi su questa pagina.
Oppure manda una mail a Napolitano tramite la pagina https://servizi.quirinale.it/webmail/ e attendi che ti diano conferma della ricezione.
Oppure scrivi alla Segreteria Particolare: segreteria.particolare.presidente@quirinale.it
Infine puoi mandare un fax all'Ufficio di Presidenza 0646993125

Cosa dire durante la chiamata o nel tuo messaggio:
  • Le chiediamo di rifiutarsi di firmare l’autorizzazione delle recenti nomine all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e al Garante per la Privacy. Queste nomine non sono basate né sull’indipendenza né sulla competenza, come invece previsto dalla legge.
  • Questo è il test definitivo per la democrazia italiana: se non faremo in modo che queste nomine avvengano attraverso una procedura pubblica, questo episodio segnerà il crollo definitivo della fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
  • È necessario avviare una selezione aperta, trasparente e controllabile dai cittadini per fare in modo che queste nomine siano basate sul merito e non sull'appartenzenza partitica:

Non devi necessariamente seguire questi punti, e il tuo messaggio personale renderà la chiamata ancora più forte. Se non riesci a ottenere la linea è probabilmente perché stiamo intasando i loro telefoni: ottimo segnale! CONTINUA A CHIAMARE!

Grazie per aver firmato la petizione (se per sbaglio hai firmato la petizione due volte, la tua firma sarà conteggiata solo una volta). Puoi aiutarci condividendo questa campagna con i tuoi amici! Quante più persone si uniranno a questa campagna, tanto più potente sarà il nostro appello – per favore, aiutaci a diffondere il messaggio:

Spargi la voce

Lancia la tua petizione

Molte campagne di Avaaz sono lanciate dai membri della nostra comunità. È facile iniziare : clicca per lanciare ora la tua petizione e vinci su questioni locali, nazionali o globali.

Fai partire la tua petizione