Il Presidente Napolitano potrebbe decidere in qualsiasi momento: dobbiamo farci sentire ora! Fai il passaparola utilizzando i bottoni di Facebook, Twitter e dell'e-mail che trovi sotto e inoltra l'e-mail originale che hai ricevuto da Avaaz a tutti i tuoi amici e familiari!
FAI UNA CHIAMATA URGENTE E SCRIVI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Chiama la Presidenza della Repubblica - 06.46991 (centralino) - Puoi chiedere di parlare con uno degli uffici (a partire dalla segreteria generale) che trovi su questa pagina.Oppure manda una mail a Napolitano tramite la pagina https://servizi.quirinale.it/webmail/ e attendi che ti diano conferma della ricezione.
Oppure scrivi alla Segreteria Particolare: segreteria.particolare.presidente@quirinale.it
Infine puoi mandare un fax all'Ufficio di Presidenza 0646993125
Cosa dire durante la chiamata o nel tuo messaggio:
- Le chiediamo di rifiutarsi di firmare l’autorizzazione delle recenti nomine all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e al Garante per la Privacy. Queste nomine non sono basate né sull’indipendenza né sulla competenza, come invece previsto dalla legge.
- Questo è il test definitivo per la democrazia italiana: se non faremo in modo che queste nomine avvengano attraverso una procedura pubblica, questo episodio segnerà il crollo definitivo della fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
- È necessario avviare una selezione aperta, trasparente e controllabile dai cittadini per fare in modo che queste nomine siano basate sul merito e non sull'appartenzenza partitica:
Non devi necessariamente seguire questi punti, e il tuo messaggio personale renderà la chiamata ancora più forte. Se non riesci a ottenere la linea è probabilmente perché stiamo intasando i loro telefoni: ottimo segnale! CONTINUA A CHIAMARE!
Spargi la voce