Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Utilizziamo i cookies per analizzare come viene usato il sito e come supporto per fornire ai visitatori la miglior esperienza possibile. Trovi qui la nostra Informativa sui Cookie.
OK

Fermiamo la folle spesa per gli F35

Al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e al Ministro della Difesa, Roberta Pinotti:

In quanto cittadini italiani vi chiediamo di fermare subito l’acquisto dei caccia F-35. Questa enorme spesa è inaccettabile considerate le risorse necessarie ad affrontare la crisi sociale e di occupazione del nostro paese. Questi aerei hanno inoltre problemi tali da aver spinto paesi come USA, Canada, Danimarca e Turchia a riconsiderare i rispettivi acquisti. Vi chiediamo di fare lo stesso e di usare quel denaro per contribuire a far uscire l'Italia dalla crisi.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Per favore, abilita i comandi Javascript per visualizzare questa pagina web nel migliore dei modi
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Il governo rischia di confermare uno dei più enormi sprechi di denaro pubblico di sempre: 14 miliardi di euro per dei caccia F35 americani che non ci servono a niente. Renzi ha il potere di opporsi a questo colpo di mano, ma dobbiamo convincerlo ad andare fino in fondo.

E’ assurdo! Con 14 miliardi di euro, potremmo creare posti di lavoro per 150.000 giovani disoccupati, o finanziare gran parte dell'annunciato taglio delle tasse! E questi aerei F35 hanno così tanti problemi che moltissimi altri paesi stanno annullando la decisione di comprarli. Ma dopo la nostra enorme mobilitazione Renzi e il Ministro della Difesa hanno finalmente aperto alla possibilità di rivederne l’acquisto.

Firma ora questa petizione urgente per dare a Renzi e al Ministro della Difesa un mandato inequivocabile affinché taglino lo spreco degli F35, e poi condividila con tutti. Raggiungiamo la cifra record di 500mila firme e sommergiamoli di messaggi per essere ancora più decisivi.

Spargi la voce

Clicca per copiare: