Referendum subito per fermare le trivelle
A tutti i presidenti di regioni italiane e ai rispettivi consigli regionali:
In quanto cittadini italiani vi chiediamo di stare dalla parte dei vostri cittadini ed elettori ed avviare subito un referendum per l’abolizione di quelle parti dell’articolo 35 del Decreto Sviluppo 2012 e dell'articolo 38 del Decreto “Sblocca Italia” che hanno riaperto la corsa alle trivelle nei nostri mari, autorizzando nuovamente progetti entro le 12 miglia marine, e togliendo alle comunità e ai governi locali la possibilità di avere voce in capitolo.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Ma questa volta hanno esagerato. E sei presidenti di regione stanno decidendo in queste ore se indire un referendum nazionale che potrebbe fare la storia: mettere fine all’era delle trivelle esattamente come abbiamo fatto con il nucleare.
Non perdiamo questa occasione storica.
Tra 24 ore i 6 presidenti saranno a Roma, dove il Governo farà di tutto per convincerli a fermarsi. Facciamoci trovare lì anche noi, con 100mila firme, le telecamere di tutta Italia e le bandiere di centinaia di movimenti con un‘unica richiesta: basta rinvii, referendum subito per fermare le trivelle. Firma subito e condividi con tutti.
Pubblicato il:
Spargi la voce