Abbiamo vinto: il voto su Berlusconi sarà palese!
Al Presidente del Senato, Pietro Grasso e ai membri della Giunta per il Regolamento e dell'Ufficio di Presidenza del Senato:
In quanto cittadini vi chiediamo di eliminare per sempre il voto segreto al Senato. Il voto segreto è uno strumento che è stato usato non per garantire l'indipendenza dei parlamentari ma per consentire accordi sottobanco e compravendita di voti che hanno sempre incentivato l'impunità e diminuito la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Il voto di decadenza su Berlusconi deve essere pubblico e trasparente e rappresenta un'occasione unica per abolire questa pratica anti-democratica.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Il Senato non ha mai espulso nessuno nella sua storia, neppure i peggiori criminali legati alla mafia, e tutto grazie al voto segreto che permette ai senatori di salvarsi a vicenda al riparo dagli occhi degli elettori. Ma tra 24 ore il Senato potrebbe decidere di voler abolire per sempre il voto segreto, assicurando di fatto l'espulsione di Berlusconi. I leader del PD stanno balbettando senza prendere una decisione ma siamo la maggioranza nel Paese e se mostriamo loro che i cittadini vogliono che prendano questa decisione storica, possiamo fare la differenza su Berlusconi e il voto segreto.
La riunione chiave che deciderà se abolire il voto segreto ed espellere Berlusconi è domani. Clicca qui sotto per firmare la petizione. Non appena raggiungeremo le 100mila firme manifesteremo nudi fuori dal Senato durante il voto per mostrare che non abbiamo nulla da nascondere e chiedermo ai nostri politici di provare la stessa cosa.
Spargi la voce