Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Utilizziamo i cookies per analizzare come viene usato il sito e come supporto per fornire ai visitatori la miglior esperienza possibile. Trovi qui la nostra Informativa sui Cookie.
OK

Abbiamo vinto: il voto su Berlusconi sarà palese!

Al Presidente del Senato, Pietro Grasso e ai membri della Giunta per il Regolamento e dell'Ufficio di Presidenza del Senato:

In quanto cittadini vi chiediamo di eliminare per sempre il voto segreto al Senato. Il voto segreto è uno strumento che è stato usato non per garantire l'indipendenza dei parlamentari ma per consentire accordi sottobanco e compravendita di voti che hanno sempre incentivato l'impunità e diminuito la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Il voto di decadenza su Berlusconi deve essere pubblico e trasparente e rappresenta un'occasione unica per abolire questa pratica anti-democratica.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Per favore, abilita i comandi Javascript per visualizzare questa pagina web nel migliore dei modi
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Sembra che Berlusconi si potrebbe salvare dall'espulsione se il Senato deciderà con il voto segreto ma se entriamo in azione in queste ore possiamo impedirlo.

Il Senato non ha mai espulso nessuno nella sua storia, neppure i peggiori criminali legati alla mafia, e tutto grazie al voto segreto che permette ai senatori di salvarsi a vicenda al riparo dagli occhi degli elettori. Ma tra 24 ore il Senato potrebbe decidere di voler abolire per sempre il voto segreto, assicurando di fatto l'espulsione di Berlusconi. I leader del PD stanno balbettando senza prendere una decisione ma siamo la maggioranza nel Paese e se mostriamo loro che i cittadini vogliono che prendano questa decisione storica, possiamo fare la differenza su Berlusconi e il voto segreto.

La riunione chiave che deciderà se abolire il voto segreto ed espellere Berlusconi è domani. Clicca qui sotto per firmare la petizione. Non appena raggiungeremo le 100mila firme manifesteremo nudi fuori dal Senato durante il voto per mostrare che non abbiamo nulla da nascondere e chiedermo ai nostri politici di provare la stessa cosa.

Spargi la voce

Clicca per copiare: