Salviamo Venezia
Al Presidente del Consiglio Renzi, alla candidata alla presidenza della Regione Veneto Alessandra Moretti, al candidato sindaco del Comune di Venezia Felice Casson:
Venezia non è in pericolo per cause naturali, ma per la speculazione e la devastazione ambientale causata dall’uomo. Vi chiediamo di scegliere di salvarla, fermando i progetti locali che ne mettono a rischio l’esistenza, a partire da quello dello scavo del canale Contorta, estromettendo le grandi navi da crociera dalla laguna, e rendendo Venezia un simbolo mondiale nella lotta per la protezione delle bellezze del pianeta, scegliendo per la città un futuro di sostenibilità e al 100% di energie pulite.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Sembra non si ricordino che due anni fa una di queste navi quasi causò un disastro, fermandosi a pochi metri da Piazza San Marco. Non si ricordano del *MILIARDO* bruciato in tangenti e consulenze per l’inutile Mose.
Ma sto partendo perché questa volta lottiamo fino in fondo.
E se Domenica Renzi sarà a Venezia per il suo comizio elettorale, ci saremo anche noi. Al fianco degli attivisti locali e con oltre 100mila firme (firmate subito e condividete!), con cui dobbiamo invadere tutti i giornali locali. E forzare i candidati a Sindaco e Presidente Regione che saranno con Renzi sul palco, a fare un’unica richiesta: che ritiri subito l’appoggio allo scavo del Canale Contorta. Per Salvare Venezia. Firma ora e condividi con tutti.
- Luca Nicotra, Campaigner Avaaz
Spargi la voce