Ho capito

Giappone: basta avorio!

Per il Primo Ministro Shinzo Abe, la governatrice Yuriko Koike e il governo giapponese:

Vi chiediamo di chiudere il mercato domestico dell'avorio, fermarne ogni esportazione e sostenere l'iniziativa per vietare il commercio mondiale dell'avorio. Ora che vi preparate ad accogliere il mondo per le Olimpiadi di Tokyo 2021, il Giappone deve fare tutto il possibile per offrire al mondo un'eredità duratura per salvare gli elefanti dall'estinzione.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Giappone: basta avorio!

L'avorio di miglior qualità si trova al centro delle zanne di elefante, dove è più compatto e senza imperfezioni. Per questo i bracconieri puntano all’elefante più grande, uccidendo spesso la matriarca e lasciando i cuccioli da soli.

Ma la cosa più assurda è che mentre continua la mattanza di decine di migliaia di elefanti, il Giappone mantiene aperto il suo fiorente mercato dell’avorio, dicendo che le due cose non hanno alcuna relazione.

Nel 2021 però ospiterà le Olimpiadi e spera di attirare milioni di nuovi turisti! Ecco su cosa possiamo far leva: molti di noi vivono in quei paesi dai quali il Giappone si aspetta nuovo turismo. Se raccoglieremo milioni di firme e con una campagna mediatica globale per delle Olimpiadi libere dal traffico dell'avorio, possiamo convincerli!

Firma ora per far chiudere per sempre uno dei mercati nazionali d'avorio più grandi del mondo:

Spargi la voce