Ho capito

Unione Europea: obiettivo zero emissioni

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Scrivi un messaggio personalizzato, puoi prendere spunto dalle idee qui a sinistra. Ricordati che essere gentili è il modo migliore per essere ascoltati.
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Commenti recenti

Mostra i messaggi più recenti...
Carica altri messaggi...
Unione Europea: obiettivo zero emissioni

ULTIM'ORA! Il Pianeta sta per scegliere un futuro alimentato al 100% da energia pulita! Ma c'è il rischio che ai negoziati sul Clima in corso a Lima si rinunci all'obiettivo di azzerare le emissioni di gas serra. Al vertice sono presenti i Ministri dell'Ambiente di 195 Paesi. Dimostriamogli che questo impegno non è negoziabile. Usa il modulo qui a destra per mandare subito un messaggio al Commissario UE ad Energia e Clima, Miguel Arias Cañete!

Alcuni spunti su cosa dire, ma ricorda che i messaggi più efficaci sono quelli più personali:
  • Il suo recente impegno alla riduzione delle emissioni nell'Unione Europea entro il 2030 è ammirevole.
  • Scrivo per spingerla con urgenza a difendere il testo per l'abbandono dei combustibili fossili entro il 2050 e per la transizione cruciale e urgente all'uso del 100% di energie pulite. Questo passaggio è fondamentale per salvare l'umanità, e del tutto possibile.
  • I Paesi sviluppati come quelli dell'Unione Europea devono avanzare piani dettagliati per sostenere finanziariamente le nazioni più povere e più vulnerabili e aiutarle a costruire un futuro senza inquinamento.
  • Il nostro futuro è nelle sue mani. Le chiedo di portare a casa da Lima un accordo che segni la svolta per il clima.

Spargi la voce