Ho capito

L'ecocidio deve essere reato!

Governi e legislatori di tutta Europa, del mondo, e Stati membri della Corte penale internazionale:

Noi, cittadini del mondo, non possiamo rimanere in silenzio mentre l’ecocidio minaccia le risorse naturali e la biodiversità del nostro Pianeta. Vi chiediamo di prendere tutte le misure necessarie per criminalizzare l'ecocidio nella legislazione nazionale e internazionale. Chiediamo protezioni legali urgenti in tutto il mondo che possano garantire la conservazione delle preziose risorse naturali del nostro pianeta per le generazioni a venire. Chiediamo inoltre di avviare indagini per perseguire crimini di guerra contro l'ambiente naturale commessi dalle truppe russe in Ucraina.​

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

L'ecocidio deve essere reato!

L'esercito russo ha ucciso migliaia di persone e ne ha fatte scappare milioni, ma sta anche distruggendo l'ambiente naturale in Ucraina: avvelena il suolo, brucia foreste e campi. La sopravvivenza di 600 specie di animali e 880 specie di piante è ora in pericolo.

Si calcolano danni all'ambiente per un totale di oltre 45 miliardi di euro. Eppure l'ecocidio, ovvero l'atto di distruggere severamente l'ambiente naturale, non è ancora considerato un crimine internazionale.

Ma c'è speranza: l'Europa sta per decidere se criminalizzare la devastazione su larga scala della sua natura. Se l'Unione prenderà posizione, potrebbe diventare un esempio da seguire in tutto il mondo. E una campagna come questa sarebbe la dimostrazione che le persone di tutto il mondo sono contrarie alla distruzione della Madre Terra.

Firma ora per criminalizzare l'ecocidio e porteremo la nostra voce direttamente ai decisori chiave:
Pubblicato il:

Spargi la voce