Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

McDonald's, evitiamo un'altra pandemia!

Al CEO di McDonald's, Chris Kempczinski, a tutti i principali acquirenti e fornitori di carne bovina e alle autorità nazionali di regolamentazione del settore:

Il coronavirus potrebbe essere solo un assaggio del terribile pericolo che comportano i batteri multiresistenti e proteggere la società è una vostra enorme responsabilità. Vi chiediamo di approvare urgentemente nuove politiche per vietare l'uso sistematico di tutti gli antibiotici nella catena globale di approvvigionamento di carne bovina. La possibilità di prevenire la prossima pandemia o di continuare a mettere in pericolo milioni di vite in nome del profitto è nelle vostre mani.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

McDonald's, evitiamo un'altra pandemia!

Ogni anno alleviamo 70 miliardi di animali che vivono in condizioni raccapriccianti, imbottiti di forti antibiotici per mantenerli in vita e per farli crescere più velocemente.

Per l'ambiente e gli animali è un film dell'orrore, mentre è una vera pacchia per i patogeni che possono mutare, moltiplicarsi, e poi trasmettersi agli esseri umani. Ogni anno questi batteri resistenti ai farmaci uccidono già oggi oltre 700mila persone e entro il 2050 i decessi potrebbero aumentare fino a 10 milioni all'anno.

Ma possiamo fare qualcosa per cambiare la situazione.

McDonald's è il maggiore acquirente mondiale di carne bovina e in questo momento sta decidendo nuove politiche sugli antibiotici. Se li vieterà, l'intero settore potrebbe virare verso allevamenti più sostenibili.

Rendiamolo possibile! Niente è più importante per McDonald's della sua immagine pubblica, per questo se milioni di noi si pronunciano, potremmo spingere il gigante della carne a ridurre drasticamente l'uso di antibiotici ed evitare la prossima pandemia di batteri multiresistenti. Firma ora e condividi ovunque.