Cinque mesi per cambiare il mondo

Il mondo di oggi è più caldo di quanto lo sia mai stato nella storia dell'umanità, e questo sta causando un inferno di ondate di calore, siccità estreme e alluvioni devastanti. Stiamo distruggendo il tempio della vita e portando all'estinzione oltre un milione di specie.
Ogni anno, 20 milioni di persone sono costrette a migrare a causa del cambio climatico. Se continuiamo così, si stima che entro 50 anni saranno un miliardo e mezzo a dover fuggire da temperature sahariane.
Stiamo vivendo uno dei più grandi sconvolgimenti dalla comparsa della vita sul nostro Pianeta ed è causato da un aumento globale di appena 1°C. Ma il fatto è che siamo sulla buona strada per i 3°C. In che mondo ostile e desolato vivranno i nostri figli?
La cosa più importante però è questa: POSSIAMO ancora ribaltare la situazione. Forse siamo l'ultima generazione a poterlo fare, e i prossimi cinque mesi sono critici.
Ci saranno due importantissimi vertici globali, nei quali si dovranno prendere decisioni vitali sul clima e sulla crisi delle specie. Potrebbe cambiare tutto, o niente. Ci restano 150 giorni per spingere i nostri leader a darsi una mossa, potenziare radicalmente il nostro team per sovrastare la lobby dei combustibili fossili, mobilitarci in massa e portare il mondo intero a sostenere il nostro ambizioso piano per salvare la natura.
La Terra non può più aspettare. Siamo protagonisti di un'epoca che determinerà il futuro dell'intero Pianeta. Dobbiamo tentare tutto il possibile: se anche solo 10mila di noi attiveranno una donazione settimanale ricorrente, potremo portare ancora una volta la voce dei popoli al centro dei vertici globali. Se hai mai pensato di donare, questo è il momento: fallo ora e lottiamo insieme per il futuro del nostro Pianeta.
---------
Fotografia di Media Drum Images/Martin Harvey
Pubblicato il: