UE: proteggete la nostra salute, fermate Monsanto
Al Commissario UE per la Salute Vytenis Andriukaitis, alle autorità di USA, Canada e Brasile, e a tutti i ministri e i responsabili delle politiche per la salute e l'ambiente:
Siamo cittadini di tutto il mondo preoccupati dal fatto che il glifosato sia stato dichiarato "probabilmente cancerogeno per gli esseri umani". Vi chiediamo di esercitare il principio di precauzione e sospendere immediatamente l'approvazione dell'uso del glifosato, presente in diserbanti come il RoundUp della Monsanto. Vi chiediamo di includere la ricerca della IARC nel processo di valutazione della sicurezza di tale sostanza, e di garantire la massima trasparenza di ogni controllo, l’uso di studi indipendenti e che gli stessi siano valutati da ricercatori indipendenti e liberi da conflitti di interessi. Finché non sarà dimostrato che il glifosato è sicuro, è vostro dovere garantire che le persone non siano esposte ad esso.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari

E l’Unione Europea è a pochi giorni, e a pochi voti, dal bandire il glifosato dal mercato.
Più dei tre quarti dei cittadini europei sostengono il bando, ma i lobbisti della Monsanto sono in piena attività a Bruxelles. Serve una gigantesca dimostrazione del volere popolare prima del voto, perché i nostri governi diano priorità alla salute dei cittadini, e non ai profitti di Monsanto.
La minaccia è chiara -- questo veleno è ovunque sul nostro cibo, nei campi, nei giardini pubblici, nei parchi. è ora di vietarlo.
Unisciti a questo appello urgente e condividilo con tutti.
Qui sotto puoi trovare maggiori informazioni sul glifosato (link in inglese)
To learn more about the independent science linking glyphosate to cancer, click here
To find out more how people across Europe support a ban on glyphosate, click here
To see how Monsanto has captured regulators, even writing their reports for them, click here
Spargi la voce