Ho capito

Ridiamo vita alla Natura

Alla Commissione, al Consiglio e al Parlamento UE:

Noi cittadini di tutta l'UE, preoccupati per il dilagante degrado della natura, vi invitiamo ad approvare una legge ambiziosa e giuridicamente vincolante per il ripristino della natura, che abbia obiettivi chiari per il 2030 e il 2050, con date specifiche di attuazione, e basati sui risultati raggiunti, e che sia rispettata da tutti gli Stati membri. Questa è un'opportunità irripetibile per contrastare la crisi della natura e della biodiversità e dare agli ecosistemi, compresa l'agricoltura, una via di recupero.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Ridiamo vita alla Natura

Aggiornamento del 12 luglio 2023:
La legge sul ripristino della natura è stata approvata dal Parlamento europeo e ora inizieranno i negoziati con gli Stati membri. Per mesi, cittadini di tutto il mondo, scienziati, giovani, organizzazioni, imprese e molti altri hanno fatto pressione sugli eurodeputati perché difendessero la natura. Ma non è finita qui: la proposta è stata annacquata, e dovremo continuare a spingere affinché si recuperi l’ambizione originaria e si mantengano obiettivi vincolanti. Forza!

------------------------------------------------------------------------------------------

Milioni di api in tutta Europa stanno morendo a causa della devastazione dell'ambiente. Ma tra poche settimane l'UE potrebbe votare un disegno di legge che proteggerebbe api e natura, dando a entrambe una possibilità di sopravvivere.

I politici conservatori stanno facendo il gioco dell'industria dei pesticidi e di altri grandi interessi, ostacolando una legge forte. E avendo parlato con vari parlamentari, sappiamo che c'è il rischio di perdere questa battaglia. In troppi credono che questi non siano temi importanti per la popolazione europea.

E non sono solo le api: oltre l'81% della natura europea è in condizioni deplorevoli. Foreste, fiumi e praterie... la distruzione è dilagante. Ecco perché questo disegno di legge ambizioso, volto a risanare le terre e le acque degradate e a ripristinare la vita e l'ambiente, è così decisivo!

Per chi ha a cuore le api, questo è il momento!!

Foto: Hamed Saber (CC License 2.0)
Pubblicato il:

Spargi la voce