Ho capito

Salviamo l'Eden d'Africa

A Pohamba Shifeta, Ministro dell'Ambiente e del Turismo della Namibia:

Noi, cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo urgentemente di revocare il permesso di trivellazione che consente a ReconAfrica di distruggere la natura e minaccia la cultura della comunità locale per estrarre petrolio. Vi chiediamo di sostenere le comunità di Kavango e a proteggere il delta dell'Okavango!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Salviamo l'Eden d'Africa

ReconAfrica, compagnia petrolifera canadese, ha cercato di zittirmi offrendomi una tangente e un lavoro.

Ma qui siamo stanchi della corruzione e non lasceremo che questo gigante petrolifero minacci il nostro popolo, i nostri diritti e getti la fauna selvatica nel baratro dell’estinzione.

Nella nostra terra ancestrale, proteggiamo specie iconiche come leoni e giraffe. Gli elefanti africani, un tempo 26 milioni esemplari, ora si sono ridotti a meno di 450mila. Il più grande gruppo di elefanti rimasto in Africa, appena 130mila, vive nell'Okavango e rischia l'estinzione a causa di ReconAfrica. Vi immaginate se scomparissero per sempre?

A giugno 2022, insieme all'Economic and Social Justice Trust, un gruppo che lotta contro la corruzione e per la difesa dei diritti in Namibia, ci siamo opposti con forza all'approvazione del ministro Pohamba Shifeta delle attività di sfruttamento di ReconAfrica, che continuano nonostante le nostre denunce delle evidenti violazioni dei diritti e delle leggi.

Dopo due anni, ancora NESSUNA delibera. Nel frattempo ReconAfrica può continuare a saccheggiare e sventrare la nostra terra e i nostri mezzi di sussistenza, senza alcun controllo.

Unisciti ORA al nostro appello globale per dire al Ministro di prendere una decisione subito e salvare il Delta dell'Okavango! Per chi ci vive, la mia gente e la sua magnifica fauna: firma ora e condividi con amici e conoscenti!

-- Thomas Muronga, presidente della Kapinga Kamwalye Community Conservancy.
Pubblicato il:

Spargi la voce