Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Fermiamo il femminicidio in Italia
Fermiamo il femminicidio in Italia

Al Ministro Giuseppe Valditara:

Noi, persone da tutta Italia, chiediamo di introdurre l'educazione obbligatoria alla parità in tutte le scuole per fermare il femminicidio che distrugge la nostra società. Una donna viene uccisa ogni tre giorni in Italia: dovete agire per fermarlo ora!

Firma per fermare il femminicidio:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Al Ministro Giuseppe Valditara:
"Noi, persone da tutta Italia, chiediamo di introdurre l'educazione obbligatoria alla parità in tutte le scuole per fermare il femminicidio che distrugge la nostra società. Una donna viene uccisa ogni tre giorni in Italia: dovete agire per fermarlo ora!"
Giulia aveva solo 22 anni quando è stata accoltellata a morte. Non è un caso isolato. In Italia viene assassinata 1 donna ogni 3 giorni.

Ogni volta ci troviamo a fare un impotente minuto di silenzio. ORA BASTA! Oggi si conclude il processo al suo assassino, e la sorella di Giulia ci chiede di smettere di reprimere la nostra rabbia!

Usiamola invece per rompere il ciclo della violenza e affrontare il problema alla radice: chiediamo l'inclusione obbligatoria dell'educazione alla parità di genere in tutte le scuole, subito. Non appena avremo raggiunto 100mila firme, consegneremo il nostro appello direttamente al governo. Firma e condividi ora, ne va delle nostre vite.

Spargi la voce