Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Aiuta a costruire un futuro per la Palestina!

Aiuta a costruire un futuro per la Palestina!

Il futuro del mio popolo è in fiamme.

Ulivi secolari abbattuti e incendiati in Cisgiordania. A Gaza, i genitori cercano ancora i corpi dei loro figli sotto le macerie.

Mi hanno picchiato, sparato e messo in carcere per aver difeso il diritto alla libertà del mio popolo, ma non ho mai avuto tanta paura per la Palestina.

Trump vuole spingere due milioni di palestinesi nei deserti dell’Egitto e della Giordania. Poi, come se non bastasse, vorrebbe che Israele prendesse il controllo della Cisgiordania. Se l'avrà vinta, la Palestina verrà cancellata.

Ma sta sottovalutando una cosa: Sumud.

Sumud è resilienza, fermezza e adattabilità creativa di fronte alle avversità: in Palestina, significa forgiare uno spirito indistruttibile; piantare speranza nelle ceneri della distruzione. È così che abbiamo resistito per generazioni e, con il vostro sostegno, è così che continueremo.

Avaaz ha individuato una rete di mutuo soccorso, Sumud, che sta emergendo in tutta la Palestina. Sono coraggiose iniziative popolari che cercano nei modi più straordinari di aiutare e difendere la loro comunità.

Portano semi a Gaza per combattere la fame, proteggono gli uliveti dagli incendiari, trasformano motociclette in ambulanze quando piovono bombe dal cielo e molto altro ancora. Se agiamo ora, Avaaz può ampliare queste reti, salvando vite, campi e il nostro futuro.

Se senti già l'estrema urgenza di questo momento, fai una donazione ora per dar forza alla nostra lotta per la sopravvivenza.

----
Scritto da un responsabile di campagne di Avaaz, difensore della terra, ambientalista e sostenitore dei diritti dei popoli indigeni
. Le terre dei suoi nonni sono state rubate dai coloni israeliani di estrema destra. Ha guidato vari movimenti giovanili e azioni non violente in Palestina e in Medio Oriente, che hanno portato a numerosi arresti, pestaggi e persino a sparatorie. È un esperto di lotte di liberazione e lavora con Avaaz da più di dieci anni.
Pubblicato il: